Con la fine de L’Attacco dei Giganti è arrivato il momento di tirare le somme di questa incredibile esperienza e dare i voti ai vostri personaggi preferiti. Ecco quelli della nostra Carla
Dopo aver analizzato i biondi e le bionde dell’anime (cliccate QUI e QUI, se vi siete persi gli episodi precedenti), eccoci per un’altra puntata con le personalissime pagelle di altri 4 grandiosi personaggi di Attack on Titan.
Mikasa Ackerman: l’assennata del gruppo nonché la prima della classe. Sicuramente in una serata tra amici è quella che ti toglie il telefono dalle mani, prima che ubriachissim mandi messaggi imbarazzanti a tutta la rubrica. Ottimo, direte voi, finalmente un personaggio positivo. No. I suoi problemi ce l’ha pure lei, s’accolla e soprattutto è estremamente sottona per uno dei campioni che abbiamo nominato nelle puntate precedenti, ma non voglio rivelarvi nulla. Nasce il 10 febbraio dell’835 a Shiganshina e si classifica come migliore soldatessa del 104° Corpo di Addestramento Reclute, dopo entra a far parte del Corpo di Ricerca.
Voto: 6
Berthold Huber: vabbè direte voi, dopo Connie Springer, mica ci serve un altro personaggio assolutamente inutile? Pare di sì. Tranquillo, fin troppo, si fa comandare a bacchetta dal suo bff Reiner, pare assolutamente privo di qualsiasi spinta vitale e forza di volontà. Sembra che abbia una particolare predilezione per Annie, ma insomma, vista la sua inutilità nel corso di tutta la serie, potete immaginare che non si faccia mai avanti. Sarà protagonista del miglior colpo di scena, ma comunque rimane parecchio sottotono, anche lì. Nasce a Liberio il 30 dicembre; si classifica 3° nel 104° Corpo di Addestramento Reclute e poi raggiunge gli altri nel Corpo di Ricerca.
Voto: 3
Jean Kirschtein: eccola, la primadonna. Deve dire sempre ciò che pensa anche se a nessuno interessa assolutamente nulla della sua opinione, purtroppo l’autore ha deciso di regalarci il suo punto di vista anche quando pensa tra sé e sé con inutili monologhi. Pare estremamente avvinto dall’attrazione per Mikasa e per questo odia, quello che tutti noi odiamo. Ha sicuramente un taglio super figo ed è un bel ragazzone e in italiano gli è stata regalata una voce particolarmente suadente, ma nonostante questo Mikasa non lo caga di pezza. Nasce il 7 aprile a Trost e anche lui si diploma nel 104° Corpo di Addestramento Reclute e poi pur volendo in prima battuta star tranquillo nel Corpo di Gendarmeria cerca di raggiungere la gloria arruolandosi nel Corpo di Ricerca.
Voto: 6
Hanji Zoe: che donna meravigliosa! Caposquadra della Quarta Squadra del Corpo di Ricerca, nasce il 5 settembre nel Wall Rose. Logorroica ed entusiasta, a moltз non è proprio simpaticissima, perché prende i suoi compagni e compagne per sfinimento parlando solamente dei suoi progressi scientifici. Lei è la donna che sussurrava ai giganti e soprattutto li studiava in ogni minimo dettaglio. Sempre emozionata e amichevole, è dotata di un’intelligenza infinita che la fa cadere in piedi in ogni situazione.
“Senza forza né violenza
Poiché fa sempre tutto con prudenza
È pronta a studiare
Solo cose assai rare.”
Voto: 8