Quando sarà disponibile la visione della seconda parte de L’attacco dei giganti The Final Season Part 3? Parla lo Studio Mappa che ha voluto spiegare ai fan della serie come mai è stata necessaria un ulteriore suddivisione dell’anime
Il sito web ufficiale dell’anime Attack on Titan ha rivelato la data di uscita della parte 3 della stagione finale il 17 gennaio 2023. Come infatti già sapete, l’anime sarà ancora una volta diviso e andrà in onda in 2 parti. MAPPA, lo studio incaricato di animare l’ultima stagione di Attack on Titan, ha rivelato nella loro dichiarazione di aver originariamente deciso di trasmettere l’intera parte 3 dal 3 marzo 2023.
Tuttavia, la quantità di lavoro necessaria per animare la stagione si è rivelata molto più grande del previsto e lo staff non ha avuto altra scelta che dividere Attack on Titan: The Final Season Part 3 ulteriormente in 2 parti. Lo staff si è anche scusato con i fan che non vedevano l’ora di vedere la versione animata completa della marcia dei Colossal Titans, e ha promesso che tutti continueranno a concentrare i propri sforzi sull’anime fino alla fine.
Di seguito, la dichiarazione diffusa dallo Studio MAPPA:
【お知らせ】 このたび、TVアニメ「進撃の巨人」The Final Season完結編が、 前・後編の二部構成での放送となりますことをご報告させて頂きます。 ご理解を賜れますよう宜しくお願い申し上げます。
https://t.co/KgbwmwU4fS pic.twitter.com/lC1oEdIdrV— MAPPA (@MAPPA_Info) January 17, 2023
A tutti voi che non vedete l’ora di vedere l’anime TV “Shingeki no Kyojin” The Final Season; siamo lieti di informarvi che è stata annunciata la data di uscita di “The Final Season” di “Shingeki no Kyojin”. Il nostro obiettivo iniziale era quello di trasmettere l’intera “The Final Season” il 3 marzo. Tuttavia, nel processo di produzione, la quantità di lavoro è diventata molto più grande del previsto e, dopo aver consultato i membri del comitato, abbiamo deciso di distribuire il film in due parti, la prima parte e la seconda parte. Ci scusiamo sinceramente con quelli di voi che hanno atteso con impazienza il completamento dell’animazione di “The Progress of the Colossal Titans” la prossima volta, come suggerisce la parola “conclusione”. Tutti i nostri dipendenti e lo staff promettono che continueremo a concentrare i nostri sforzi sulla produzione di “The Titans” fino alla fine, quindi per favore concedici ancora un po’ di tempo. Grazie per il vostro continuo supporto.
MAPPA
Non avete ancora letto le nostre impressioni sul debutto dei nuovi episodi? Cliccate qui per recuperarle!
Fonte: animehunch