Durante l’ultimo D23, è stato annunciato che l’Avengers Campus di Disneyland verrà espanso con una nuova attrazione dedicata a Thanos.
Tra le tante novità presentate durante l’ultimo D23, è stato fatto anche un annuncio riguardante i parchi di divertimenti Disneyland, nello specifico l’area tematica Avengers Campus, dedicata ai protagonisti del MCU e attualmente disponibile nei parchi di Anaheim (California) e Parigi, con una futura apertura prevista anche ad Hong Kong.
L’area in questione sarà ampliata (come annunciato al D23 dal Chairman of Disney Parks Experiences and Products Josh D’Amaro) da una nuova attrazione dedicata all’antagonista Thanos, intitolata appunto King Thanos, dove vedremo protagonista una versione alternativa del Titano Pazzo, dopo aver sconfitto definitivamente gli Avengers ed essere diventato il re dell’ intero universo.
Questa la sinossi ufficiale del progetto:
“Unisciti allo scontro per fermare una nuova minaccia: Re Thanos, una variante del Multiverso realizzata appositamente per l’Avengers Campus.”
L’estetica del personaggio e l’idea di base sembrano trarre ispirazione dalle storie sul personaggio realizzate da Donny Cates e Geoff Shaw, sebbene si tratti in realtà di una storia totalmente inedita.
Per ora non sono stati diffusi ulteriori dettagli, a parte l’apertura prevista al momento solo per il parco californiano.
Ricordiamo che l’Avengers Campus di Disneyland Paris è aperto al pubblico dallo scorso 20 Luglio, in occasione dei 30 anni del parco, ed attualmente conta quattro attrazioni.
Infine, è stata mostrata una concept art dedicata alla nuova attrazione che vede Re Thanos contrapposto ai numerosi eroi del Marvel Cinematic Universe, con uno stile artistico fortemente ispirato a quello dello storico disegnatore Alex Ross.
Fonte: Deadline