Adult Swim ha annunciato Lazarus, la nuova serie anime di Shinichirō Watanabe, regista di serie diventate veri e propri cult come il mitico Cowboy Bebop
Adult Swim, il servizio streaming che da anni produce con successo Rick & Morty e che da qualche giorno sta trasmettendo My Adventures with Superman, una serie animata ispirata agli anime sui primi anni di attività dell’Uomo d’Acciaio, ha annunciato di aver dato il via libera alla produzione di un nuovissimo progetto animato: si tratta di Lazarus, una serie prodotta da Toonami e ideata dal regista Shinichirō Watanabe, ovvero colui che ha diretto anime ormai diventati veri e propri cult come Cowboy Bebop, Samurai Champoo e Kids on the Slope.
Le puntate saranno prodotte dallo Studio MAPPA, mentre Chad Stahelski, che ha portato al successo la saga cinematografica di John Wick, si occuperà di alcune scene d’azione. Nel progetto saranno coinvolti anche il sassofonista Kamasi Washington, il produttore e DJ Floating Points, e il produttore, DJ e musicista Bonobo. Loro si occuperanno – ovviamente – della colonna sonora della serie.
Ambientato nel 2052, Lazarus vedrà al centro della storia un neuroscienziato che sviluppa una sostanza chiamata Hapuna, in grado di curare apparentemente tutti i mali. L’unica controindicazione è che se qualcuno dovesse assumere questa sostanza, perderebbe sicuramente la vita dopo tre anni. Verrà dunque creata una task force di agenti speciali per sconfiggere il malvagio Skinner.
Shinichirō Watanabe ha dichiarato che questo progetto sarà probabilmente il culmine della sua carriera, almeno fino a questo momento. Jason Marco di Adult Swim ha aggiunto: «Shinichirō Watanabe è semplicemente uno dei più grandiosi artisti viventi, ed è un sogno che diventa realtà poter collaborare con lui a una serie originale. Come tutte le sue opere, Lazarus è pieno di grandi idee, personaggi incredibili e molto cuore. Non vediamo l’ora che i fan degli anime possano vedere questo mondo.»
Al momento non è stata rilasciata alcuna data d’uscita per questa serie.
Fonte: Variety.com