Lazarus – Il nuovo trailer dell’anime in arrivo il 6 Aprile

Lazarus, la nuova serie anime firmata da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bepop) debutterà il 6 Aprile 2025. Nelle ultime ore sono stati rilasciati un nuovo trailer e un’inedita visual del progetto

Lazarus - Il nuovo trailer dell'anime in arrivo il 6 Aprile

Il sito web ufficiale di Lazarus, il nuovo anime originale di Toonami con Shinichirō Watanabe alla regia (Cowboy Bebop, Samurai Champloo, Space Dandy) realizzato in seno allo studio di animazione MAPPA (Chainsaw Man, Jujutsu Kaisen, Attack on Titan The Final Season), ha svelato un nuovo trailer e una nuova visual: 

Lazarus - Il nuovo trailer dell'anime in arrivo il 6 Aprile

La nuova serie anime ideata da Shinichiro Watanabe, che ne cura appunto la regia, vede anche la collaborazione di Chad Stahelski, regista di John Wick, chiamato a progettare le sequenze di azione (neanche a dirlo), e Sola Entertainment.

La serie verrà trasmessa nel blocco Toonami e conterà un totale di 13 episodi. Nel progetto sono coinvolti anche il sassofonista Kamasi Washington, il produttore e DJ Floating Points e il produttore, DJ e musicista Bonobo, che si sono occupati chiaramente della colonna sonora della serie.

Lazarus sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti nel blocco di programmazione Toonami di Adult Swim il 5 aprile 2025 alle 00:00 EDT (dunque, il 6 aprile). Il giorno successivo approderà in Giappone su TV Tokyo. Gli episodi verranno trasmessi in streaming sul servizio di Max. Per quanto riguarda la disponibilità italiana, ancora non si nulla purtroppo. 

Lazarus – La trama

“L’anno è il 2052 e un’era di pace e prosperità senza precedenti predomina in tutto il mondo. Il motivo: l’umanità è stata liberata dalla malattia e dal dolore. Il neuroscienziato premio Nobel Dr. Skinner ha sviluppato una miracolosa panacea senza apparenti effetti collaterali chiamata Hapuna. Hapuna diventa presto onnipresente… ed essenziale. Tuttavia, poco dopo l’introduzione ufficiale di Hapuna, il Dr. Skinner scompare. Tre anni dopo, il mondo è andato avanti. Ma il Dr. Skinner è tornato, questa volta come un messaggero di sventura.”

“Skinner annuncia che Hapuna ha una breve emivita [il tempo necessario affinchè la concentrazione di una sostanza farmacologica, nel sangue, si riduca alla metà del valore iniziale]. Chiunque l’abbia assunta morirà circa tre anni dopo. La morte sta arrivando per questo mondo peccaminoso – e arriverà presto. Come risposta a questa minaccia, una task force speciale di 5 agenti viene radunata da tutto il mondo per salvare l’umanità dal piano di Skinner. Questo gruppo si chiama “Lazarus”. Riusciranno a trovare Skinner e a sviluppare un vaccino prima che scada il tempo?”

Shinichirō Watanabe ha dichiarato che questo progetto sarà probabilmente il culmine della sua carriera, almeno fino a questo momento. Jason Marco di Adult Swim ha aggiunto: «Shinichirō Watanabe è semplicemente uno dei più grandiosi artisti viventi, ed è un sogno che diventa realtà poter collaborare con lui a una serie originale. Come tutte le sue opere, Lazarus è pieno di grandi idee, personaggi incredibili e molto cuore. Non vediamo l’ora che i fan degli anime possano vedere questo mondo.»

Shinichiro Watanabe

Watanabe è riconosciuto per la sua capacità di fondere insieme molti generi, come in Cowboy Bebop (1998), dove il classico western si sposa con i film noir statunitensi degli anni cinquanta, i film d’azione della scuola di Hong Kong, il jazz, e altre influenze, il tutto in un’ambientazione fantascientifica. In Samurai Champloo (2004) invece, Watanabe ha mescolato la cultura di Okinawa, l’hip-hop, i samurai e l’odierno Giappone.

Ha anche scritto e diretto due cortometraggi di AnimatrixKid’s Story e Detective Story, nel 2003. Nel 2008 ha prodotto le musiche della serie TV Michiko e Hatchin della Manglobe. Nel 2012 torna, dopo 8 anni da Samurai Champloo, alla regia di un anime dirigendo la serie Sakamichi no Apollon. Nel 2014 dirige Space Dandy e Zankyō no terror.

Nel 2017 ha diretto il cortometraggio Blade Runner Black Out 2022 che, assieme ad altri tre cortometraggi, anticipa gli avvenimenti di Blade Runner 2049.

Che idea vi siete fatti su Lazarus? Parliamone insieme nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *