Lazarus – Nuova immagine per l’anime di Shinichiro Watanabe

Lazarus, la nuova serie anime di Shinichiro Watanabe, sarà presentata ufficialmente al San Diego Comic-Con di quest’anno, dove Adult Swim ne svelerà una piccola anteprima. L’appuntamento è fissato per il 26 Luglio alle 19:30, ma nel frattempo ne è stata diffusa una nuova immagine.

Lazarus anime

Un anno fa, in questo stesso periodo (e ne abbiamo dato notizia qui), Adult Swim ha annunciato il nuovo progetto anime di Shinichiro Watanabe, celebre regista di opere indimenticabili dal calibro di Cowboy Bebop, Samurai Champloo e Kids on the Slope. Oggi di

Lazarus, questo il nome della sua nuova serie, lo stesso canale televisivo ne ha diffuso una nuova immagine rimandando, però, l’appuntamento ufficiale della sua presentazione al 26 Luglio, quando, nella cornice del San Diego Comic-Con, ne saranno svelati maggiori dettagli.

Dei suoi prodotti di punta, e giusto per citarne un paio ricordiamo Rick and Morty: The Anime (il nuovo trailer con la data di uscita in lingua inglese lo trovate qui) e Uzumaki (una delle migliori opere di Junji Ito), infatti, Adult Swim venerdì 26 Luglio attraverso il suo canale YouTube ufficiale mostrerà in live streaming alcune premiere e tra queste figura anche Lazarus, attualmente in fase di lavorazione.

Non sappiamo ancora se si tratterà di un trailer completo o solo di qualche clip atta a mostrare al pubblico che tipo di anime sarà Lazarus, ma considerati i nomi a capo del progetto l’attesa e le aspettative sono altissime.

Lazarus – Cosa sappiamo

Nuova serie anime ideata da Shinichiro Watanabe, che ne cura appunto la regia, Lazarus vede anche la collaborazione di Chad Stahelski, regista di John Wick, chiamato a progettare le sequenze di azione (neanche a dirlo), e Sola Entertainment.

La serie verrà trasmessa nel blocco Toonami del canale Adult Swim e conterà un totale di 13 episodi. Nel progetto saranno coinvolti anche il sassofonista Kamasi Washington, il produttore e DJ Floating Points e il produttore, DJ e musicista Bonobo, che si occuperanno chiaramente della colonna sonora della serie.

Altre informazioni saranno presto rivelate (o almeno così speriamo).

Adult Swim ha comunque rilasciato la sinossi, che recita così:

“L’anno è il 2052 e un’era di pace e prosperità senza precedenti predomina in tutto il mondo. Il motivo: l’umanità è stata liberata dalla malattia e dal dolore. Il neuroscienziato premio Nobel Dr. Skinner ha sviluppato una miracolosa panacea senza apparenti effetti collaterali chiamata Hapuna. Hapuna diventa presto onnipresente… ed essenziale. Tuttavia, poco dopo l’introduzione ufficiale di Hapuna, il Dr. Skinner scompare. Tre anni dopo, il mondo è andato avanti. Ma il Dr. Skinner è tornato, questa volta come un messaggero di sventura.”

“Skinner annuncia che Hapuna ha una breve emivita [il tempo necessario affinchè la concentrazione di una sostanza farmacologica, nel sangue, si riduca alla metà del valore iniziale]. Chiunque l’abbia assunta morirà circa tre anni dopo. La morte sta arrivando per questo mondo peccaminoso – e arriverà presto. Come risposta a questa minaccia, una task force speciale di 5 agenti viene radunata da tutto il mondo per salvare l’umanità dal piano di Skinner. Questo gruppo si chiama “Lazarus”. Riusciranno a trovare Skinner e a sviluppare un vaccino prima che scada il tempo?”

Cosa ne pensate di Lazarus, al netto delle poche informazioni al momento in nostro possesso? Da fan di Shinichiro Watanabe (è davvero possibile non esserlo?) noi restiamo in attesa di ciò che Adult Swim presenterà tra una decina di giorni, ma tutto fa già pensare a un nuovo incredibile tassello della sua carriera da regista.


Shinichiro Watanabe

Watanabe è riconosciuto per la sua capacità di fondere insieme molti generi, come in Cowboy Bebop (1998), dove il classico western si sposa con i film noir statunitensi degli anni cinquanta, i film d’azione della scuola di Hong Kong, il jazz, e altre influenze, il tutto in un’ambientazione fantascientifica. In Samurai Champloo (2004) invece, Watanabe ha mescolato la cultura di Okinawa, l’hip-hop, i samurai e l’odierno Giappone.

Ha anche scritto e diretto due cortometraggi di AnimatrixKid’s Story e Detective Story, nel 2003. Nel 2008 ha prodotto le musiche della serie TV Michiko e Hatchin della Manglobe. Nel 2012 torna, dopo 8 anni da Samurai Champloo, alla regia di un anime dirigendo la serie Sakamichi no Apollon. Nel 2014 dirige Space Dandy e Zankyō no terror.

Nel 2017 ha diretto il cortometraggio Blade Runner Black Out 2022 che, assieme ad altri tre cortometraggi, anticipa gli avvenimenti di Blade Runner 2049.


Avatar photo

Faye V.

Affascinata dalla carta stampata, vivo per combattere lo stereotipo del nerd senza muscoli e del palestrato senza intelletto. Aspetto speranzosa l’arrivo del Dottore e del Tardis.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *