L’uscita di Lazarus è alle porte e Adult Swim ci prepara ad accogliere la nuova serie anime, lanciando il filmato dell’opening. Guardalo subito!
Il 2025 sta portando sullo schermo molte opere notevoli che faranno notizia per il resto dell’anno. Alcune di queste, iniziano a far notizia ancor prima di essere pubblicate. Una di queste è “Lazarus”. Stiamo parlando della nuova serie anime firmata da Shinichiro Watanabe che approderà sul piccolo schermo il prossimo 5 aprile.
Il pubblico attende entusiasta il debutto di “Lazarus” perché già dalle prime immagini, preannuncia essere un prodotto vincente che seguirà le orme di altri grandi successi dello stesso autore. Non a caso il nome di Shinichiro Watanabe viene associato a serie anime indimenticabili, che hanno a loro modo rivoluzionato l’intero panorama anime e manga. Giusto per citarne un paio a caso: “Cowboy Bebop”, “Samurai Champloo” e “Space Dandy”.
Cosa sappiamo di Lazarus, il nuovo anime di Shinichiro Watanabe?
Beh, come è noto, l’uscita è prevista tra qualche settimana e per adesso conosciamo perlomeno i dettagli più salienti. La realizzazione della serie è stata affidata a Studio MAPPA, che nonostante le polemiche e gli innumerevoli ritardi portati in vari progetti, continua ad essere uno degli studi più apprezzati del settore.
Difatti Studio MAPPA viene associato ai grandi titoli del momento come: “DanDaDan”, “Chainsaw Man”, le ultime stagioni di “Attack On Titan” e naturalmente “Jujutsu kaisen”. Dopo aver prodotto questi successi, non ci lascia il minimo dubbio, anche “Lazarus” ha tutte le carte in regola per spaccare.
La serie debutterà nella programmazione Toonami di Adult Swim il 5 aprile alle 12:00 am EDT (praticamente il 6 aprile). Ogni episodio sarà trasmesso il giorno successivo su MAX. In Giappone invece, l’anime sarà trasmesso su TV Tokyo e altre puattaforme direttamente il 6 aprile alle 11:45.
In totale, la prima stagione avrà 13 episodi e ha lavorato alla produzione il seguente cast: Mamoru Miyano nel ruolo di Axel, Makoto Furukawa nel ruolo di Doug, Maaya Uchida nel ruolo di Christine, Yūma Uchida nel ruolo di Leland, Manaka Iwami nel ruolo di Eleina, Megumi Hayashibara nel ruolo di Hersch, Akio Ōtsuka nel ruolo di Abel, Kōichi Yamadera nel ruolo di Skinner.
A far contento il pubblico è anche il fatto che come confermato da Jason DeMarco, vicepresidente senior e responsabile delle serie anime e d’azione di Adult Swim, sarà lo stesso Shinichiro Watanabe a dirigere gli episodi.
Nulla è stato lasciato a caso per l’uscita di “Lazarus”
Per la realizzazione di “Lazarus” niente è stato lasciato a caso. Ogni dettaglio è stato curato, persino le colonne sonore che a questo giro pulsano grazie ad un cuore elettronico. Difatti, sono stati chiamati a collaborare artisti elettronici di fama mondiale come Bonobo e Floating Points. Ma ricordate “Cowboy Bepop”? Ha lasciato un segno particolare anche grazie alla colonna sonora che faceva riferimento al Jazz vecchia scuola.
Shinichiro Watanabe ha confermato il suo interesse per sonorità iconiche e intramontabili, confermando anche per “Lazarus”, una colonna sonora del sassofonista jazz Kamasi Washington. E a proposito di colonne sonore, Adult Swim ha pubblicato ieri il video della opening “Vortex” che puoi vedere subito nel filmato riportato in basso.
Se ti sei perso il trailer, lo puoi guardare seguendo questo link e leggendo l’articolo.
Trama e ulteriori dettagli di “Lazarus” di Shinichiro Watanabe
Se ti stai chiedendo di cosa parla “Lazarus”, la nuova serie di Shinichiro Watanabe, siamo felici di avvisarti che ancora una volta il Maestro conferma la sua attitudine nei confronti degli universi futuristici e distopici. La serie è ambientata nell’anno 2052 ma stranamente non si tratta di uno scenario apocalittico.
Anzi, il mondo attraversa un’era di pace e stabiltà mai raggiunte in precedenza. Il merito di questa tranquillità è dovuto a Hapna, un medicinale che pare possa curare tutti i dolori del mondo, fisici e non. Questa “cura miracolosa” è stata sviluppata dal Dr. Skinner che ad un certo punto sparisce nel nulla. A distanza di tempo Skinner tornerà ma in un’altra forma e con intenzioni diverse da quelle precedenti.
Mentre Lazarus è una squadra composta da cinque agenti ingaggiati in tutto il mondo per fronteggiare i piani di Skinner. Non ci resta che attendere il 6 aprile per vedere se il progetto delude o meno le alte aspettative che abbiamo.