Lazarus, la nuova serie anime diretta da Shinichiro Watanabe e realizzata dallo Studio MAPPA, si mostra in un primo trailer
Come vi abbiamo annunciato lo scorso weekend durante l’evento “Toonami on the Green” dell’Adult Swim Festival al Comic-Con International è stato presentato Lazarus (Lazaro in giapponese), il nuovo anime originale di Toonami che godrà della regia di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo, Space Dandy) e la lavorazione dello studio di animazione MAPPA (Chainsaw Man, Jujutsu Kaisen, Attack on Titan The Final Season).
Watanabe è apparso personalmente all’evento e ha anche mostrato in anteprima il design dei personaggi e l’immagine grafica del progetto. Lo staff ha affermato che mira a completare il progetto entro il 2024, ma non ha dato certezze al riguardo, quindi ad oggi non sappiamo con precisione quando potremo vedere Lazarus.
Il vicepresidente senior e capo delle sezione serie anime e d’azione di Adult Swim, Jason DeMarco, ha confermato che Watanabe dirigerà ogni episodio di Lazarus. Chad Stahelski (stuntman e regista di John Wick) sta progettando le sequenze d’azione. Alla colonna sonora dell’anime lavoreranno il sassofonista jazz Kamasi Washington e i produttori, DJ e musicisti Floating Points e Bonobo. Ecco il trailer di Lazarus:
Ambientato nel 2052, Lazarus vedrà al centro della storia un neuroscienziato che sviluppa una sostanza chiamata Hapuna, in grado di curare apparentemente tutti i mali. L’unica controindicazione è che se qualcuno dovesse assumere questa sostanza, perderebbe sicuramente la vita dopo tre anni. Verrà dunque creata una task force di agenti speciali per sconfiggere il malvagio Skinner.
Shinichirō Watanabe ha dichiarato che questo progetto sarà probabilmente il culmine della sua carriera, almeno fino a questo momento. Jason Marco di Adult Swim ha aggiunto: «Shinichirō Watanabe è semplicemente uno dei più grandiosi artisti viventi, ed è un sogno che diventa realtà poter collaborare con lui a una serie originale. Come tutte le sue opere, Lazarus è pieno di grandi idee, personaggi incredibili e molto cuore. Non vediamo l’ora che i fan degli anime possano vedere questo mondo.»
Cosa ne pensate del primo trailer di Lazarus? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: animenewsnetwork