Le Bizzarre Avventure di JoJo – A breve il debutto della nuova serie

Rivelate le prime informazioni e la data di uscita del nono capitolo della pluriennale saga creata da Hirohiko Araki, Le Bizzarre Avventure di JoJo

jojo

Nel numero di Febbraio di Ultra Jump, rivista di casa Shueisha, sono state pubblicate, con un sostanzioso annuncio, alcune importanti informazioni relative a The JOJOLands, ultima fatica del maestro Hirohiko Araki e nona parte della storica serie Le bizzarre avventure di JoJo.

Il magazine, oltre a rivelarci che la storia si incentrerà su un ragazzo divenuto ricchissimo e che l’ambientazione di questo nuovo capitolo dell’opera sarà quelle delle isole subtropicali,  ci fa scoprire, soprattutto, che il suo debutto avverrà il 17 febbraio 2023, nel numero di marzo di Ultra Jump.

Il famoso mangaka sembra quindi veramente instancabile, considerato che l’ottava parte de Le bizzarre avventure di JoJo, Jojolion, si è conclusa ad agosto 2021 dopo dieci anni di serializzazione.

Ma questa non è certo una notizia che possa stupirci stante anche la notevole longevità e prolificità dell’opera, che fece il suo debutto in Giappone nell’ormai lontano 1987 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, dove è stata pubblicata per quasi venti anni, venendo poi traslocata su Ultra Jump nel 2005.

Caratteristica peculiare della serie è che il protagonista di ciascuna parte risulta essere un discendente della famiglia Joestar, il cui nome e cognome può anche essere contratto nel diminutivo JoJo.

A partire dalla prima storica serie denominata Phantom Blood è possibile seguire le peripezie di questa, per l’appunto, bizzarra famiglia, che sarà legata in diversi archi temporali da numerosi e imprevedibili intrecci.

Il successo dell’opera cartacea ha ben presto portato all’uscita di un OAV, nel 1993, dedicato alla terza parte della serie, Stardust Crusaders, con sei episodi che hanno adattato inizialmente solo i capitoli finali, poi integrata anni dopo con ulteriori dieci episodi prequel.

Bisognerà invece aspettare il 2012 per avere una trasposizione animata completa della serie, realizzata ad opera della David Production, attualmente composta da 190 episodi, che potete recuperare su Netflix, Crunchyroll e VVVID.

Fonte: Anime News Network


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *