Le cronache dei vampiri di Anne Rice diventa una serie TV, è ufficiale

Ufficiale: la serie tv basata su Le Cronache dei Vampiri di Anne Rice è stata confermata e debutterà nel 2022. Ecco quello che sappiamo:

Anne Rice_ la parola al vampiro

Da anni sentivamo rumors su un possibile adattamento televisivo basato sui libri di Anne Rice ed è stato recentemente ufficializzato dalla AMC. Al momento ci è dato sapere solo che si tratterà di una prima stagione di 8 episodi e dovrebbe vedere luce nel 2022.

A scrivere la serie sarà Rolin Jones che si occuperà anche di produrla e farà da showrunner mentre Anne e Christopher Rice saranno produttori esecutivi assieme a Mark Johnson.

Anne Rice è un’autrice statunitense, una delle più celebri e acclamate e si porta dietro un enorme bagaglio di romanzi pubblicati anche sotto pseudonimo e tra i più apprezzati troviamo sicuramente i tredici che compongono appunto la saga fantasy/horror de Le Cronache dei Vampiri.

La sua presenza nella troupe dovrebbe darci una garanzia qualitativa anche se, in passato hanno già provato a produrre degli adattamenti televisivi dei suoi vampiri e non erano andati proprio a buon fine.

Intervista col vampiro del 1994 che vedeva protagonisti Brad Pitt e Tom Cruise è stato un film anche accettabile nonostante alcuni cambiamenti fondamentali e significativi dei personaggi ma quando si parla de La regina dei Dannati del 2001 non possiamo esimerci dal bocciare completamente il risultato, dal cast alla trama inesistente, l’unica nota positiva è stata l’interpretazione di Akasha da parte di Aaliyah che purtroppo rimase vittima di un mortale incidente proprio dopo le riprese.

Non ci resta che aspettare ulteriori notizie riguardo a questo nuovo progetto ma nel frattempo vi lasciamo la trama del primo capitolo di questa meravigliosa saga che vi consigliamo di recuperare:

“Una stanza buia. Un registratore acceso. Un giornalista. E un vampiro. Da quasi due secoli, ormai, Louis de Pointe du Lac non è più un uomo: è una creatura della notte, e ha tutta la notte a disposizione per convincere Daniel, il giornalista, che la storia che gli sta raccontando è vera. Così come è vero il suo volto, tanto pallido ed esangue da sembrare trasparente, di una bellezza soprannaturale e per sempre cristallizzata. Louis racconta di come abbia ricevuto il dono (o forse la maledizione?) della vita eterna proprio quando non desiderava altro che la morte. È il 1791, è un’altra New Orleans, e Louis, in seguito al suicidio dell’amatissimo fratello, vorrebbe soltanto seguirne il destino. Ma la seduzione del dono oscuro è potente, specialmente se ha i modi, la voce e l’aspetto di Lestat. Sensuale e affascinante, crudele e allo stesso tempo capace di profonda commozione, Lestat ha bisogno di Louis tanto quanto Louis ha bisogno di lui. Quando infine, dopo anni di scorribande notturne, Louis sta per decidersi ad abbandonare Lestat, questi gli fa il regalo più grande: Claudia. Una bambina di appena cinque anni, in fin di vita, che solo il dono oscuro può salvare. L’unico peccato che il sacrilego e irriverente Lestat non si può permettere: creare una vampira di soli cinque anni.”

Che impressioni avete? Suscita un po’ la vostra attenzione questa serie TV? Attendiamo come sempre i vostri commenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *