Bisogna davvero ammetterlo: quando la Lego decide di fare le cose in grande, beh… lo fa sul serio! Ecco a voi il nuovo set Star Wars interamente dedicato al Millennium Falcon: 21 cm di altezza, largo 56 e lungo 84 suddiviso in 7.541 pezzi.
A ben vedere, le caratteristiche sono le stesse del vecchio modello (uscito nel 2007), ma quello che stupisce di questa nuova versione dell’astronave di Han Solo è la cura quasi maniacale per i dettagli. Di seguito vi mostriamo alcune immagini di questo gioiellino:
Il set sarà disponibile in anteprima dal 14 settembre per i clienti Lego VIP (per diventarlo basta loggarsi gratuitamente sul sito Lego Store, creando un ID durante un acquisto online), mentre per tutti gli altri basterà aspettare il 1 ottobre.
Segnaliamo inoltre che all’interno del set troveremo entrambi gli equipaggi del Millennium Falcon: sia quello che vediamo nella trilogia classica (Han Solo, Chewbecca, la Principessa Leia e C-3PO), che quello presente nei nuovi film (il vecchio Han Solo, Rey e Finn). Non si sa perché, sono stati esclusi R2-D2 e… Luke Skywalker!
Però direi che possiamo accontentarci, su…
Veniamo ora al tasto più dolente: il prezzo. Questa nuova versione del Lego Millennium Falcon (che a prima vista ci sembra davvero bellissima) costerà € 799,99. In un primo momento si era diffusa la voce che sarebbero state lanciate due versioni, una limited (con determinati contenuti extra) dal prezzo più alto e una regular, economicamente più sostenibile. A giudicare dall’annuncio, però, la versione sarà unica e il prezzo – purtroppo – è quello che vi abbiamo indicato.
Di seguito vi proponiamo il video pubblicato sul profilo Twitter ufficiale della Lego con la presentazione del Millennium Falcon. Allora, siete pronti a percorrere la rotta di Kessel in meno di 12 parsec?