Leonardo DiCaprio non smette mai di stupirci: proprio nel momento in cui si fanno insistenti le voci che lo vorrebbero coinvolto in un film sul Joker (la nemesi di Batman) prodotto da Martin Scorsese, lui sembra aver altri piani, anche se riguardanti sempre il mondo dei comics. L’idea dell’attore Premio Oscar è quella d’interpretare il mitico Stan Lee in un biopic dedicato alla vita e alle opere del grande autore, padre di (quasi) tutti i supereroi Marvel.
A rivelare la notizia è lo stesso Lee, che durante un panel alla convention Wizard World di Nashville ha rivelato: «È un grandissimo fan della Marvel – ha dichiarato il sorridente Stan – A casa sua ci sono poster ovunque, tutte locandine Marvel. È un grande. Che ci crediate o no, ho già discusso di questa cosa (un biopic, ndr) con Leonardo DiCaprio. Lui è un mio vicino e stavamo parlando di questo qualche mese fa e lui ha detto ‘Sarebbe divertente fare la tua storia al cinema’. Gli ho detto che forse non era abbastanza bello e che ne avremmo discusso: ‘Ti faremo il provino e poi valuteremo. Non farti troppo aspettative’».
Beh, noi un film del genere lo andremmo sicuramente a vedere.
DiCaprio, che non ha mai nascosto di essere un fan degli eroi Marvel, avrebbe così l’opportunità di coniugare questa sua passione con quella per i biopic: all’attore infatti piace molto interpretare storie di personaggi realmente esistiti, basti pensare ad alcuni dei suoi maggiori successi, come Prova a Prendermi, The Wolf of Wall Street o ancora J. Edgar e The Aviator, i cui protagonisti sono tratti assolutamente da storie vere.
Voi come lo vedreste Leonardo DiCaprio nei passi del sorridente Stan Lee? Fatecelo sapere tra i commenti!