L’estate in cui Hikaru è morto – Il manga ottiene un adattamento light novel

Il manga di Mokumokuren, L’estate in cui Hikaru è morto, ottiene un adattamento light novel in uscita il 4 dicembre. Ecco tutti i dettagli

Il colosso giapponese Kadokawa ha annunciato che il manga L’estate in cui Hikaru è morto (Hikaru ga shinda natsu) riceverà un adattamento light novel, in uscita il prossimo 4 dicembre. Una ottima notizia per tutti i fan di questa serie attualmente in uscita in Italia per J-POP Manga. I volumi disponibili sono, al momento, tre e ognuno ha un costo di 6,90 euro.

Ma di cosa parla quest’opera?

Hikaru e Yoshiki vivono in un piccolo paese alle pendici di un monte. I due sono cresciuti insieme, conoscono tutto l’uno dell’altro. Un giorno Hikaru rimane a lungo tra le montagne e quando torna da questa esperienza l’amico si accorge subito che qualcosa è cambiato. “Tu non sei Hikaru, vero?”. Questa domanda, posta all’inizio del primo volume, svela subito che quello che ora ha davanti è una imitazione. Eppure Yoshiki non riesce ad allontanarsi da lui, ha bisogno di non perdere quell’unico amico che ha. Ma da quel momento strani eventi cominceranno a verificarsi in paese…

 

Il manga di Mokumokuren si imposta come uno strano, ma a mio parere vincente, mix tra Horror e BL (Boy’s Love) in grado di tenere incollati alle pagine grazie anche al tratto semplice ma particolareggiato. Una delle serie di J-POP Manga da tenere assolutamente sott’occhio per gli amanti del genere e, perchè no, anche da coloro che si approcciano per la prima volta a questo mondo.

Speriamo di vedere presto la light novel anche tra i nostri scaffali!

Fonte: animenewsnetwork


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *