Finalmente è tra noi il tanto atteso teaser Trailer de L’Eternauta, serie tratta dall’omonimo fumetto scritto da Oesterheld e Solano López che ci porterà in un racconto fanta-apocalittico!
Netflix ha finalmente diffuso il Teaser Traile de L’Eternauta adattamento live action dell’omonimo fumetto argentino, scritto da Héctor G. Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López pubblicato nel lontano 1957, dove il fanta-apocalittico incontrava la politica dando vita ad una storia senza precedenti.
Riccardo Darìn (Argentina, 1985 ) vestirà i panni del protagonista Juan Salvo, insieme ad un cast già ben noto agli amanti del cinema e delle serie tv latino americane, composto da: Carla Peterson (Lalola), César Troncoso (Una notte di 12 anni), Andrea Pietra (Socias), Ariel Staltari (Un passato da cancellare), Marcelo Subiotto (Crimini in famiglia), Claudio Martínez Bel ( Crimini in famiglia ), Orianna Cárdenas ( Comparsa in brevi scene su Sucide Squad) e Mora Fisz ( El fin del Amor ).
La serie composta da 6 episodi vedrà alla direzione Bruno Stagnaro (Pizza, birra y faso), accompagnato da un consulente creativo di tutto rispetto ovvero Martín M. Oesterheld nipote dell’autore al quale dobbiamo l’esistenza di questa perla fumettistica.
Qui di seguito potete trovare il trailer internazionale, annunciando che la serie debutterà nel 2025:
La trama de L’Eternauta
La storia si svolge a Buenos Aires, dove quattro amici riunitisi per una partita a carte, vedranno le loro vite cambiare per sempre a seguito di un’improvvisa tempesta di neve, i cui fiocchi sono di un’insolita luminescenza e se ingenuamente toccati sanciscono una morte istantanea. In questo scenario surreale, fa la sua comparsa Juan Salvo, detto l’Eternauta, viaggiatore temporale proveniente da quel quadro distopico, il quale vaga alla ricerca del suo piccolo angolo di paradiso lontano da quell’apocalisse luminescente.
Una storia dove spazio e tempo perdono di significato, creando un’intreccio senza eguali che porta il lettore in una ricostruzione degli eventi attraverso il racconto del protagonista, fino a culminare in un finale che lascia di stucco anche i fan più sfegatati di questo genere di macchinazioni, ritrovandosi a pensare quasi che quanto letto non sia frutto dell’immaginazione di un uomo ma di una storia di vita vissuta, ricreando ciò che fece Orson Wells alla radio con la sua Guerra dei Mondi.
Un fumetto quello dell’Eternauta che oltre a rappresentare uno dei capisaldi della nona arte, divenne in seguito anche un vero e proprio manifesto sociale, infatti per le tematiche trattate al suo interno, durante la dittature militare Argentina, verrà visto come un inno alla resistenza collettiva, in quanto Juan con i suoi amici, non sono i classici eroi, bensì uomini comuni che unendo le forze riusciranno passo dopo passo ad aggirare un’ostacolo all’apparenza insormontabile.
In sintesi preparatevi al debutto di questa serie, perchè Netflix ( se dovesse fare le cose a dovere) saprà catapultarvi in una storia che vi porterà alla scoperta ( o riscoperta se siete tra quelli che hanno letto il fumetto), di un racconto senza tempo.
Fonte: Il Cineocchio