Da qualche giorno circola sul web un poster per l’adattamento Netflix de “L’Eternauta“, opera fantascientifica a fumetti di Hector Oesterheld e Francisco Solano Lopez. Peccato che sia un falso.
È circolato molto in fretta negli ultimi giorni sul web un poster – sia in spagnolo sia in inglese – de “L’Eternauta“, adattamento per il piccolo schermo di Netflix dell’omonima opera a fumetti. Ebbene, quel poster è non ufficiale, un falso!
L’immagine creata ad hoc è stata diffusa da un account Twitter dal nome “El Eternauta” che rimandava proprio al sito ufficiale Netflix: è bastata una singola condivisione e il proto-poster ha fatto il giro di internet. Ora l’account – anch’esso non ufficiale – è stato chiuso ma, poiché ciò che entra nel web ci rimane per sempre, possiamo dare un’occhiata all’immagine:
Tutta l’operazione si basa, però, su solide fondamenta: Netflix ha infatti da tempo messo in cantiere una serie TV su L’Eternauta. La notizia è del 2020 (ve ne avevamo parlato qui) ma la produzione ha subìto dei rallentamenti a causa dell’insorgere della pandemia. Il regista del progetto, ad ogni modo, sarà Bruno Stagnaro (Pizza, birra, faso) mentre la produzione è affidata a K&S Films.
Tra i consulenti sarà presente Martin Mortola Oesterheld, nipote dello sceneggiatore dell’opera a fumetti. L’Eternauta risale al 1957: consiste in un’opera squisitamente fantascientifica che ha al centro l’invasione aliena di Buenos Aires e la resistenza dei suoi abitanti. Riscritta nel 1969 con più chiari e diretti riferimenti alla situazione politica del Sud America, presentò i nuovi disegni di Alberto Breccia.
La trama della serie TV Netflix riprenderà a grandi linee quella del fumetto, adattando però il contesto ai giorni nostri.
Avevate visto il poster? Vi sembra, comunque, una buona idea? E cosa vi attendete dalla serie TV di Netflix? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Página 12 Argentina