Leviathan Labs lancia una rivista interamente dedicata al fumetto horror italiano: nel primo numero di Giallo storie legate al folklore del nostro Paese, oltre a un corposo apparato redazionale. Ecco nel dettaglio che cosa ci aspetta in questa nuova pubblicazione trimestrale
Leviathan Labs non si ferma più: dopo le ultime, convincenti, pubblicazioni di cui vi abbiamo parlato (qui e qui), ecco Giallo, una nuova rivista trimestrale interamente dedicata al fumetto horror italiano. Questa nuova pubblicazione si propone di riscoprire il giallo all’italiana, un genere che all’estero i lettori hanno sempre apprezzato e che ora sta tornando in voga anche nel nostro Paese. Un progetto questo davvero interessante, che vuole esplorare le profondità del folklore italiano, con quel tocco di horror che possiamo intuire sin dalla splendida copertina del numero 1.
100 pagine ricche di fumetti, tutti realizzati da autori italiani, oltre a un corposo apparato redazionale che in ogni numero presenterà rubriche fisse, interviste e approfondimenti vari sul mondo dell’orrore e della narrativa ad esso collegata.
Di seguito l’annuncio social della casa editrice:
Inizialmente prevista con una foliazione di 70 pagine, in fase di lavorazione Giallo è arrivato ad avere ben 100 pagine, che saranno ricche di contenuti interessanti sia per gli appassionati di horror che per gli appassionati del buon fumetto. All’interno della rivista troveremo ben cinque storie inedite, di cui una a puntate, realizzate da alcuni nomi storici della casa editrice. Da segnalare inoltre un’intervista alla sceneggiatrice Barbara Baraldi, autrice di Dylan Dog, ma anche di tantissimi romanzi, che nelle sue risposte non risulta mai banale e offre sempre spunti di riflessione da non sottovalutare.
Giallo è disponibile nelle librerie e sul sito uffficiale della casa editrice (leviathanlabscomics.com).
Una pubblicazione sicuramente da provare e da sostenere.