Licantropus – Dove si colloca esattamente nel MCU?

Il regista Michael Giacchino, intervistato da Collider, cerca di chiarire alcuni dubbi in merito alla collocazione temporale di Licantropus. Ecco tutti i dettagli.

licantropus-film-featurette

Il 7 ottobre scorso Licantropus (Werewolf by Night in originale), il mediometraggo diretto da Michael Giacchino, è finalmente approdato su Disney+, ricevendo una buona accoglienza sia dal pubblico che dalla critica (a proposito, avete letto la nostra recensione?).

Ma l’opera con protagonista Gael García Bernal, dove si colloca all’interno del Marvel Cinematic Universe? In una lunga intervista a Collider, il regista e compositore Giacchino (Up, Ratatouille) , ha cercato di chiarire alcuni dubbi riguardo la linea temporale dello special di Halloween, affermando in effetti di non averne mai discusso con la produzione:

«Non abbiamo mai avuto quella discussione. Non abbiamo mai discusso se fosse ambientato nel passato, presente o futuro del Marvel Cinematic Universe. L’unica cosa su cui siamo tutti d’accordo è che si svolge all’interno del Marvel Cinematic Universe. Sì, è lì. Non diciamo mai quando, come o perché. Questa è stata una scelta importante… penso che abbiano creato in maniera brillante questo mondo interconnesso in cui negli ultimi anni si sono intrecciate le storie di tutti questi personaggi. E non sapevo come migliorarlo o apportare qualcosa di nuovo »

Giacchino, anche se lo speciale non appare molto rivelatorio in questo senso, afferma inoltre di sapere effettivamente come Licantropus si inserisca nel MCU, ma che rimarrà esclusivamente nella sua testa:

«Ho un’idea molto specifica di come questo si adatti a tutto il resto, ma quelle sono discussioni ancora da avere alla Marvel, con Kevin, Stephen, Brian e tutti gli altri. Spero di poterne parlare presto. Ma nella mia mente avevo comunque una sorta di riferimento, essenziale quando stai facendo qualcosa del genere, fosse solo per te stesso o per spiegare ad altri quella motivazione o quel personaggio. Ma, come ho detto, è solo la mia idea di come tutto ciò si adatti. È la mia versione di dove tutto va a finire, perché ne avevo bisogno per realizzarlo. Ma non era qualcosa che noi o io sentissimo necessario. Era solo per me, mentre lo stavo facendo»

Sebbene le parole del regista e compositore non abbiano svelato l’arcano, sicuramente Jack Russell/Licantropus farà capolino in altre proprietà del MCU, rivelando inevitabilmente la collocazione corretta dello special. A tal proposito basti pensare alle varie apparizioni del personaggio, nei fumetti originali, sugli albi di Moon Knight, Doctor Strange o gli stessi Avengers.

Voi, piuttosto, cosa ne pensate? Dove si collocano cinematograficamente, le avventure di Licantropus? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.

Fonte: Collider


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *