Disney-Pixar potrebbe essersi fatta sfuggire la data ufficiale per il rilascio del trailer per Lightyear, spin-off della saga Toy Story.
Dopo che l’annuncio ufficiale di un film sull’amatissimo personaggio di Buzz Lightyear era stato rilasciato mesi fa, non si era più sentita alcuna notizia pubblica sui dettagli della pellicola.
Grazie ad un Tweet di Daniel Gonzales però – animatore in servizio presso la Pixar – i fan hanno appreso che il trailer dello spin-off verrà finalmente rilasciato a novembre 2021.
Nel Tweet dell’animatore, infatti, si leggeva testualmente:
«Dunque, se andrete a vedere Disney’s Encanto al cinema, vi imbatterete nel trailer del film su cui stiamo lavorando qui in Pixar! #Lightyear“.»
“Encanto” – altro film prodotto dalla Pixar – uscirà nelle sale mondiali il prossimo 24 novembre: logico dedurne quindi che il trailer di Lightyear verrà rilasciato nello stesso mese, stando alle parole di Gonzalez.
Notizia ufficiale o semplice suggestione? Nessuno lo sa. Fatto sta che il Tweet è stato immediatamente cancellato dall’utente, ma ciò non ha impedito ad alcuni fan di salvare prontamente l’immagine e pubblicarla.
“LIGHTYEAR” (MOVIE):
Pixar’s “Lightyear” appears to be getting its first trailer exclusively in-theatres attached to Disney Animation’s “Encanto” (SYNERGY!) on November 24th.
Not sure if this is 100% true but makes relative sense, I’m really excited to see this trailer: pic.twitter.com/OgPG6lUhJh
— Jack (@JackTweets44) September 14, 2021
La Disney-Pixar sembra molto riservata sul punto, e d’altronde non c’è da stupirsi. In tempi di pandemia gli studi cinematografici si sono dimostrati molto restii ed attenti alla pubblicità ed alla commercializzazione dei propri film.
Ogni indiscrezione, mezza notizia o azione non perfettamente programmata nel dettaglio può costare alla casa di produzione milioni e milioni.
“Lightyear“, che verrà diretto da Angus MacLane, avrà l’arduo compito di portare avanti, seppur in modo parallelo, la saga di Toy Story, conclusasi con la quarta pellicola appena due anni fa.
Il progetto, oltre a MacLane alla guida della regia, ha già tra i propri ranghi il nome illustre di Chris Evans – Captain America in persona – che darà voce a Buzz nella versione in lingua originale.
Il prossimo novembre sarà davvero il mese decisivo per scoprire il trailer del nuovo film spin-off della saga Toy Story? Lo scopriremo insieme.
Nel frattempo lasciate un vostro commento sulla pellicola. Cosa vi aspettate, cosa pensate di questo spin-off? Saremo lieti di leggervi, come sempre.