Like A Dragon: Yakuza, la serie Prime Video ispirata al celebre videogioco, si mostra finalmente in un teaser trailer con tanto di data di uscita. Ecco tutti i dettagli.
Dopo Fallout, Prime Video si appresta a portare sui nostri schermi un altra serie TV ispirata ad un celebre videogioco. Si tratta di Like A Dragon: Yakuza, adattamento live action della popolare serie di videogiochi Yakuza (Ryu Ga Gotoku in originale) sviluppata da Ryu Ga Gotoku Studio e prodotta da Sega Corporation (Sonic).
Like A Dragon: Yakuza. Ecco il trailer
Prime ha finalmente svelato il teaser trailer dello show (che potete visionare di seguito) con tanto di data di uscita, atteso il prossimo 24 ottobre sulla piattaforma.
Dalla sinossi leggiamo:
«Pubblicata nel 2005 da SEGA, la serie di giochi “Yakuza” si posiziona prevalentemente come un divertente gioco per adulti, che ha trovato grande successo nel suo pubblico di riferimento. La serie descrive le vite di feroci e appassionati gangster e delle persone che vivono in un enorme distretto del piacere, Kamurochō, un sobborgo immaginario modellato sul violento quartiere di Shinjuku, Kabukichō, il quale funge da sfondo al gameplay. Like a Dragon: Yakuza mette in mostra il Giappone moderno e le storie drammatiche di questi personaggi intensi, come il leggendario Kazuma Kiryu, in una maniera che i giochi del passato non sono stati in grado di esplorare. In arrivo il 24 ottobre su Prime».
La saga di videogiochi segue appunto le gesta di Kazuma Kiryu, uno yakuza dal cuore d’oro che finirà col prendersi cura di un’orfana, Haruka, che cambierà la sua vita. Leale con gli amici, temuto e rispettato dagli avversari, Kazuma è altresì noto col soprannome di Drago di Dojima, non solo per le sue grandi doti di guerriero, ma anche per via del maestoso tatuaggio raffigurante un drago che porta sulla schiena.
Avendo venduto oltre 9 milioni di copie nel mondo, la serie di videogiochi si è ritagliata nel tempo il suo pubblico di affezionati anche nel nostro paese.
Kazuma Kiryu è interpretato dall’attore Takeuchi Ryoma, mentre Kento Kaku sarà l’amico d’infanzia Akira Nishikiyama. Inoltre il direttore di Ryu Ga Gotoku Studio e produttore esecutivo della serie Prime, Masayoshi Yokoyama, ha svelato che la serie tv sarà molto fedele ai videogame ma allo stesso tempo la reinventerà, e includerà un mix di personaggi già apparsi nei videogiochi e altri originali creati appositamente per lo show.
Non si tratta del primo adattamento, in quanto la serie di videogiochi ha avuto già due trasposizioni. La prima, Like a Dragon: Prologue, era un corto di una quarantina di minuti prodotto direttamente da SEGA e che vedeva il wrestler Masakatzu Funaki come Kiryu. La seconda era un film per il cinema diretto nientemeno che da Takashi Miike con Kazuki Kitamura nei panni del protagonista. Entrambe le pellicole sono ovviamente inedite in Italia.
Segnaliamo invece che lo show Prime potrà essere fruibile anche doppiato in italiano.
Fonte: comicbook.com