L’Incredibile Hulk – I diritti del personaggio sono tornati ai Marvel Studios

A quindici anni dall’ultimo film in solitaria, i diritti cinematografici di Hulk sono tornati in mano ai Marvel Studios dalla Universal. Ora “L’Incredibile Hulk” con Edward Norton è già disponibile nel catalogo statunitense di Disney+.

Nel catalogo statunitense di Disney+ si è aggiunto uno dei primi pezzi del Marvel Cinematic Universe: L’Incredibile Hulk del 2008 con Edward Norton nei panni di Bruce Banner. Dopo 15 anni, infatti, i diritti cinematografici del Gigante di Giada sono tornati in mano ai Marvel Studios dopo essere appartenuti alla Universal, che già all’epoca aveva distribuito il film nelle sale di tutto il mondo.

Il passaggio di diritti ha permesso, quindi, alla piattaforma di Topolino di inserire finalmente il film nel proprio catalogo andando a completare, finalmente, tutta la Fase 1 dell’MCU. Ancora non si hanno notizie per quanto riguarda l’Italia ma, presumibilmente, non ci sarà da aspettare molto.

L’Incredibile Hulk è diretto da Louis Leterrier e, oltre a Norton nei panni del protagonista, vedeva Liv Tyler in quelli di Betty Ross, Tim Blake Nelson come Samuel Sterns, Tim Roth come Abominio e il compianto William Hurt nel ruolo del Generale Thaddeus Thunderbolt Ross. Come è ben noto, dopo quella pellicola, il ruolo di Bruce Banner/Hulk è passato a Mark Ruffalo che lo ha interpretato nei film corali degli Avengers – come da accordi proprio tra Marvel Studios ed Universal -, in Thor: Ragnarok e nella serie TV She-Hulk: Attorney at Law in cui, a causa di un incidente stradale, Jennifer Walters riceve gli stessi poteri di suo cugino Bruce.

Inoltre, nel prossimo film dedicato a Capitan America, Brave New World, Liv Tyler e Tim Blake Nelson, nei panni de Il Capo, torneranno nei rispettivi ruoli, mentre il Generale Ross sarà interpretato da Harrison Ford. Il ritorno dei diritti di Hulk ai Marvel Studios e tenendo in considerazione il finale di She-Hulk aumentano le voci circa un nuovo film standalone dedicato al personaggio, un possibile adattamento delle storie a fumetti “Planet Hulk” e “World War Hulk”.

In attesa di notizie riguardanti l’Italia, cosa pensate di questo annuncio? Avete apprezzato il film? Vorreste vederne uno nuovo dedicato ad Hulk? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *