Linkin Park – Il nuovo singolo “Lost” si presenta con un video anime

In occasione dei 20 anni di Meteora, i Linkin Park pubblicano l’inedito Lost, accompagnato da un videoclip in stile anime

Proprio quest’anno si festeggiano i 20 anni di Meteora, secondo album in studio della band Nu Metal Linkin Park, distribuito per la prima volta il 25 Marzo 2003. Il disco, che annovera tra le sue tracce alcuni dei maggiori successi del gruppo (come Numb, Somewhere i Belong e Faint) sarà riproposto in un’edizione celebrativa in uscita il 7 Aprile, anticipata lo scorso 10 Febbraio dall’uscita del singolo inedito Lost.

Il brano, pensato inizialmente per far parte della tracklist originaria di Meteora ma successivamente scartato, si fa notare subito per la presenza dell’inconfondibile voce del frontman Chester Bennington, tragicamente scomparso il 20 Luglio 2017 all’età di 41 anni.

Al pezzo è stato inoltre abbinato un videoclip realizzato con un animazione tipicamente giapponese, ad opera della piattaforma video Shibuya e diretto da  Maciej Kuciara e pplpleasr.

Non è la prima volta in cui la cultura anime fa capolino nella discografia della band. Ricordiamo ad esempio il video di Breaking The Habit, curato dallo Studio Gonzo e al quale partecipò Kazuto Nakazawa, creatore del segmento animato con protagonista O-Ren Ishii in Kill Bill: Volume 1.

Tra i fondatori e principali esponenti del Nu Metal (sottogenere che mescola la musica metal con parti ‘rappate’) i Linkin Park si sono distinti come una delle band di maggior successo degli anni 2000, grazie al particolare miscuglio dell’elettronica, della voce graffiante di Bennington e del rap di Mike Shinoda , diventando anche parte integrante dell’adolescenza di molti di noi Millenials.

Dopo essersi spostati negli ultimi lavori su toni più melodici, a seguito della scomparsa di Chester si sono presi una pausa a tempo indefinito, anche a causa della riluttanza a sostituirlo da parte di Shinoda, nel frattempo impegnato con una carriera da solista.

Voi siete fan del gruppo? Felici di questo omaggio al grande Chester? raccontateci la vostra impressione nei commenti.

FonteYouTube


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *