La serie di Lizzie McGuire rischia la cancellazione: dopo essere stata presentata lo scorso anno al D23 ci sono grosse perplessità sulle scelte di Disney
La produzione della serie revival di Lizzie McGuire sta incontrando numerosi ostacoli, dopo l’abbandono del progetto da parte della showrunner Terri Minsky per delle “divergenze creative” e la brusca interruzione delle riprese, anche la protagonista ha lanciato un ultimatum esponendosi pubblicamente.
Hilary Duff si è schierata con la Minsky, d’accordo con l’idea di rimodernare la Lizzie liceale in una versione più adulta, restando ovviamente fedele al personaggio originale.
Secondo alcune voci invece, Disney aveva in programma di rivoluzionare totalmente la serie, tanto da renderla irriconoscibile. Tutto questo ha generato diversi disappunti e malumori.
Tramite un post su Instagram, Hilary Duff ha chiesto in maniera chiara a Disney di rivedere il prodotto che vuole realizzare. Secondo l’attrice sarebbe davvero incoerente con lo show precedente. La star di Lizzie McGuire ha anche specificato che se Disney decidesse di spostare la serie su Hulu, sarebbe davvero lieta di riprendere il ruolo. Davvero un messaggio serio e deciso a Disney.
“Ero incredibilmente emozionata di lanciare Lizzie su Disney+, e la mia passione rimane! Tuttavia, sento una grande responsabilità nell’onorare la relazione dei fan con Lizzie che, come me, sono cresciuti rispecchiandosi in lei. Farei uno sgarbo a tutti se limitassi la realtà di una trentenne ai limiti del TV-PG. Per me è importante che, come le sue esperienze da preadolescente/teenager sono risultate autentiche, anche questo nuovo capitolo della sua vita risulti altrettanto reale e riconoscibile. Sarebbe un sogno se Disney permettesse di spostare lo show su Hulu, se fossero interessati, potrei riportare in vita di nuovo questo amato personaggio.”