Secondo un insider, Logan Kim, attore visto in Ghostbusters: Minaccia Glaciale, sarà Amadeus Cho nel MCU
Amadeus Cho sta finalmente per esordire nel Marvel Cinematic Universe. Il personaggio, che è stato un alleato chiave nei fumetti dell’Incredibile Hulk e di Hercules, sarà interpretato, a quanto si dice, dall’attore di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, Logan Kim.
Amadeus Cho arriverà presto nel MCU!
Secondo l’affidabile scooper Daniel Richtman , Logan Kim, che interpreta Podcast nei due film più recenti di Ghostbusters , è stato scelto per il ruolo di Amadeus Cho nell’MCU. L’attore è noto anche per aver interpretato Hershel Rhee in The Walking Dead: Dead City .
L’arrivo di Amadeus nell’MCU arriva quasi un decennio dopo che la madre del personaggio, Helen Cho, è stata introdotta nel film del 2015, Avengers: Age of Ultron , dove è stata interpretata da Claudia Kim.
Chi è Amadeus Cho?
Creato dallo scrittore Greg Pak e dall’artista Takeshi Miyazawa, Amadeus Cho ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti Marvel nel numero 15 di Amazing Fantasy del 2005. È un genio coreano americano di 19 anni, una delle persone più intelligenti sulla Terra.
E’ stato un alleato chiave sia di Bruce Banner/Hulk che di Hercules nei fumetti. Dieci anni dopo il suo debutto, il personaggio è succeduto a Bruce Banner come Hulk principale dei fumetti in The Totally Awesome Hulk n. 1. A differenza di Bruce Banner, Amadeus conserva in gran parte la sua normale personalità, così come la maggior parte della sua intelligenza e del suo controllo emotivo. Dopo essere stato quasi sopraffatto dalla sua personalità di Hulk, Amadeus riprende il controllo del suo corpo e assume una nuova trasformazione nota come Brawn, personaggio che ha fatto parte dei team di supereroi Champions e Agents of Atlas.
Amadeus Cho/Brawn potrebbe far parte dei Young Avengers?
Con i Marvel Studios che stanno lavorando a un progetto sui Giovani Vendicatori che apparentemente attirerà membri dal team dei fumetti, così come dalla formazione dei Champions, è possibile che la trasformazione di Amadeus Cho in Brawn possa avvenire abbastanza presto nell’MCU.
Finora, gli unici personaggi confermati come parte della formazione dei Giovani Vendicatori dell’MCU sono Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) e Kate Bishop/Occhio di Falco (Hailee Steinfeld), con la prima che recluta la seconda nella scena post-credits di The Marvels. Tuttavia, Cassie Lang (Kathryn Newton) è stata presa indicata come la prossima giovane supereroina che Ms. Marvel voleva reclutare nel suo team.
Oltre ai nomi sopra menzionati, l’MCU ha introdotto altri giovani supereroi che hanno fatto parte degli Young Avengers nei fumetti. Tra questi ci sono Billy (Julian Hillard) e Tommy Maximoff (Jett Klein) in WandaVision, Eli Bradley (Elijah Richardson) in The Falcon and the Winter Soldier , Kid Loki (Jack Veal) in Loki , America Chavez (Xochitl Gomez) in Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Riri Williams (Dominique Thorne) in Black Panther: Wakanda Forever .
Presumibilmente prima del debutto di Kim come Amadeus Cho, il personaggio apparirà nella prossima serie Marvel Animation, Your Friendly Neighborhood Spider-Man , ambientata in una realtà alternativa all’interno dell’MCU in cui Peter Parker è stato istruito da Norman Osborn invece che da Tony Stark. Nella prossima serie, Amadeus sarà interpretato come un caro amico di Peter Parker. Mentre la Marvel non ha annunciato una data di anteprima ufficiale per Your Friendly Neighborhood Spider-Man , la serie è presumibilmente sulla buona strada per debuttare su Disney+ prima della fine dell’anno.
Non vi resta che seguire MegaNerd per sapere se il rumor riguardante Kim come Amadeus Cho nel MCU verrà confermato o meno!
Fonte: CBR.com