Come annunciato al D23 Ke Huy Quan, famoso attore bambino degli anni ’80, apparirà nella seconda stagione di Loki in un ruolo ancora sconosciuto
Durante il panel dedicato a Marvel nel D23 di Sabato si è parlato anche della seconda stagione di Loki, la serie prodotta da Disney+ con protagonista il Dio degli inganni alle prese con varianti temporali e viaggi nel mutliverso. In particolare, è stato annunciato che l’attore Ke Huy Quan, famoso per i suoi ruoli da attore bambino negli anni ’80, è ufficialmente entrato nel cast della nuova stagione.
Nato a Saigon nell’ allora Vietnam del sud e costretto a fuggire con la famiglia negli Stati Uniti, a seguito della Caduta di Saigon, debuttò a 12 anni come spalla di Harrison Ford in Indiana Jones e il tempio Maledetto (1984) di Steven Spielberg, ne ruolo del giovane tassista Shorty. L’ enorme successo ottenuto con la pellicola lo portò a recitare, soltanto un anno dopo, nel cult di Richard Donner I Goonies, dove interpreta Data, l’ inventore del gruppo. Ciò la reso il primo ragazzino di etnia asiatica ad ottenere successo nel cinema americano, oltre ad averlo reso un icona tra i ragazzini cresciuti a cavallo degli anni ’80. Dopo alcuni ruoli in serie tv e film nel corso degli anni, nel 2022 ha fatto parte del cast dell’ action comedy Everything Everywhere All at Once, con protagonista Michelle Yeoh e in uscita in Italia il prossimo 6 Ottobre. Il ruolo che l’attore interpreterà in Loki non è ancora stato rivelato.
La serie vedrà inoltre il ritorno di Tom Hiddleston e Sophia Di Martino, rispettivamente nei ruoli di Loki e della sua variante femminile Sylvie. Anche Owen Wilson, interprete di Mobius M. Mobius, e Tara Strong, voce della Mascotte della TVA Miss Minute, sono stati confermati per la nuova stagione.
La serie debutterà su Disney+ nell’ estate del 2023
Fonte: CBR.com