Amazon Prime Video sta per rilasciare l’adattamento animato di Look Back di Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man): scopriamo insieme quando!
Il catalogo di Amazon Prime Video, sta per arricchirsi grazie all’arrivo di Look Back, adattamento animato dell’amatissimo One Shot di Tatsuki Fujimoto, che verrà rilasciato il 7 Novembre.
Il film ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche giapponesi il 28 giugno, classificandosi al secondo posto per incassi (in termini di biglietti venduti) nel suo weekend di apertura.
Parliamo di 135.000 biglietti venduti circa 1,4 milioni di dollari incassati in soli 3 giorni; cifre non meno importanti sono state ottenute in Nord America, dove nel weekend di apertura il film ha raccolto ben 688.253 dollari, dimostrando come la storia di Look Back fosse fortemente attesa dal pubblico.
Look Back – La produzione
L’adattamento di Look Back è stato affidato a figure straordinarie del mondo dell’animazione, a cominciare dal regista – nonché responsabile della sceneggiatura e del character design – Kiyotaka Oshiyama (Devilman Crybaby, Flip Flappers); alla produzione troviamo invece lo Studio Durian, con il quale il regista ha già collaborato per la realizzazione del corto Shishigari.
Alla direzione artistica c’è Kiyoshi Sameshima (Si alza il vento, The Boy and the Beast), accompagnato da Yoshio Harisaki (Haikyu!! ) e Takashi Omori (Ponyo). Completano questo team di altissimo livello il direttore artistico Kazuto Izumita (che di recente ha lavorato per Dandadan), e le figure di Kiyoshi Hirose (Afro Samurai) ed Eriko Kimura (My Oni Girl) nei ruoli di responsabile del montaggio e responsabile del sonoro.
Stiamo parlando di un’opera che ha vinto il primo Rakuten Kobo E-book Award nel maggio 2023 e si è classificato al primo posto nell’edizione 2022 della guida Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!) di Takarajimasha; è stato inoltre candidato ai Will Eisner Comic Industry Awards dell’anno scorso e si è classificato al secondo posto ai 15th Manga Taisho Awards.
Ecco per voi la sinossi di Look Back, direttamente dal sito di Star Comics:
La vivace Fujino pubblica una striscia a fumetti nel giornale della sua scuola elementare. È molto popolare sia fra i compagni che fra gli adulti, e nutre un’assoluta fiducia nel proprio talento.
Ma quando accanto alle sue strisce cominciano a essere pubblicati i lavori della timida Kyomoto, hikikomori dalle doti grafiche straordinarie terrorizzata dalla sola idea di uscire dalla propria stanza, Fujino si trova per la prima volta a rimettersi in discussione.
L’incontro tra queste due ragazzine di provincia, accomunate da una sincera passione per i fumetti, finisce per trasformarsi in un legame molto più profondo e a segnare il futuro di entrambe.
Un lungo racconto autoconclusivo sulla difficile ricerca del proprio posto nel mondo, ma anche una sorta di riflessione semi autobiografico sulla fugacità del tempo, in cui il tocco unico del maestro Fujimoto ci mostra sotto una luce nuova le opportunità e le difficoltà del vivere quotidiano ma anche il fardello delle pressioni sociali.
E ci ricorda l’importanza di seguire sempre i propri sogni con coraggio e determinazione, guardandosi indietro per riassaporare con nostalgia il tempo che fu… e il tempo che potrebbe essere stato.
Look Back è quindi prossimo all’arrivo su Amazon Prime Video e noi di MegaNerd francamente non vediamo l’ora che arrivi.
Anche voi siete dello stesso avviso? Fatecelo sapere!
Fonte: ANIMENEWSNETWORK