Lookism – Rilasciato il trailer ufficiale della serie animata Netflix

Il celebre webtoon coreano si mostra nel trailer ufficiale della serie animata omonima prodotta da Netflix. Ecco tutti i dettagli. 

webtoon netflix

Negli ultimi anni il fumetto sudcoreano ha acquisito notevole importanza, tanto da consentire la realizzazione di un anime da uno dei manhwa più celebri degli ultimi anni, ovvero Lookism di Park Tae-joon, che approderà il prossimo 4 novembre su Netflix.

Il colosso dello streaming aveva già pubblicato un teaser un mese fa, adesso Lookism si mostra nel trailer ufficiale che potete visionare di seguito:

Come da titolo, la serie affronta il lookismo, ovvero una pratica che prevede un trattamento discriminatorio verso le persone considerate fisicamente poco attraenti.

Protagonista della vicenda è Park Hyeong-Seok, impopolare studente in sovrappeso che si sveglia un giorno con un corpo perfetto e un viso stupendo, con tutto quello che ne consegue. Park, infatti, scopre di essere in grado di passare da un corpo all’altro quando uno dei due è addormentato. Ciò lo costringerà ad alternare due vite diverse e comprendere le differenze di due mondi nettamente opposti.

La serie animata è prodotta da Studio Mir, lo studio di DOTA: Dragon’s Blood e The Witcher: Nightmare of the Wolf. La regia è affidata a Kwang Il Han, mentre Kyung-Hoon Han si occupa della colonna sonora.

Attualmente serializzato su LINE Manga e Naver WEBTOON, Lookism segue il protagonista mentre con impegno affronta numerose questioni sociali. La serializzazione è iniziata nel 2014 e fino a ora ha avuto 8,7 miliardi di visualizzazioni in tutto il mondo. Inoltre, già nel 2019 Lookism è stato adattato in una serie live action di una sola stagione, trasmessa in Cina.

Ricordiamo ancora, Il debutto di Lookism è previsto su Netflix per il prossimo 4 novembre 2022.

Voi cosa ne pensate? Conoscevate Lookism? E che aspettative avete per la serie animata? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *