Durante l’ARF! Il Festival del Fumetto di Roma, noi di MegaNerd abbiamo incontrato Lorenzo Ceccotti in arte LRNZ, tra gli ospiti del talk dedicato al Maestro Akira Toriyama. Uniti dall’affetto che ci lega per il Villaggio Pinguino, ecco cosa ha detto ai nostri microfoni!
Il Sensei Akira Toriyama è prematuramente scomparso il 1° marzo 2024 ed è stato uno degli artisti più influenti della storia del manga. Durante l’ARF! X (Il Festival del Fumetto di Roma di cui siamo orgogliosamente media partner) si è svolto un talk dedicato alla sua persona ed alla sua arte a cui hanno partecipato Igort, LRNZ, Rita Petruccioli, Stefano Rapone e Gianmaria Tammaro. Una volta concluso, abbiamo rapito Lorenzo Ceccotti (vero nome di LRNZ) perché ci ha particolarmente colpito il suo punto di vista.
Potete ascoltare la nostra chiacchierata semplicemente cliccando play nel video che segue
Lorenzo Ceccotti/LRNZ
Noto anche con lo pseudonimo LRNZ, Lorenzo Ceccotti è uno dei più importanti fumettisti, illustratori e designer italiani. Nel campo del fumetto ha collaborato e pubblicato con Editoriale Aurea, Sergio Bonelli Editore, Bao Publishing. Da ultimo, LRNZ ha lavorato al fianco di Francesco Lettieri e Francesco Squillaci ne Il Segreto di Liberato, film dedicato all’omonimo cantautore partenopeo realizzando tutta la parte animata.