Lucca Comics and Games 2024 – Prevendite aperte fino al 16 luglio

Lucca Comics and Games 2024 ha aperto le prevendite dei biglietti dal 1° al 16 luglio. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Lucca Comics and Games 2024

Mancano ancora tre mesi alla fiera nerd più attesa d’Italia, ma dal 1° luglio sono aperte le prevendite per i biglietti del Lucca Comics and Games 2024. Ci sarà tempo fino alla mezzanotte di martedì 16 luglio per acquistare i biglietti Early Bird.

In queste due settimane sarà quindi possibile acquistare tutte le tipologie di biglietti: giornalieri, abbonamenti da due, tre, quattro e cinque giorni, e gli ambitissimi – e costosi – Level Up. Il numero massimo di biglietti disponibili durante il periodo riservato agli Early Bird sarà di 25.000 unità giornaliere. Le info su prezzi, biglietti e modalità di ritiro sono disponibili sul sito di Lucca Comics & Games; l’acquisto, invece, sarà gestito tramite la piattaforma TicketOne.

Dopo questa prima “finestra” temporale, la biglietteria riaprirà il 4 settembre: da quella data sarà possibile acquistare tutte le tipologie di biglietto con il listino 2024 e saranno rese note le convenzioni e le modalità di accesso per gruppi e comitive.

Lucca Comics and Games 2024 – Qualche anticipazione

Il Lucca Comics and Games 2024 si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre, e avrà come tema The Butterfly Effect che, oltre a essere un chiaro omaggio all’opera Pucciniana – Puccini era di Lucca, ndr – si riferisce al noto “effetto farfalla”, ossia il modo in cui piccoli cambiamenti possono portare a grandi conseguenze.

Il tema, che risuona con lo spirito mutevole e ibrido che da sempre caratterizza il festival, sarà rappresentato dal Sensei Yoshitaka Amano disegnatore – tra le altre cose, del logo per i videogiochi di Final Fantasy.

Lucca Comics and Games 2024
Copertina di Yoshitaka Amano per Vogue Italia

Per esprimere al meglio il concetto, Amano ha creato non uno ma ben TRE poster per Lucca Comics and Games 2024, tre atti – come quelli dell’opera lirica – che aumentano di intensità man mano che ci si avvicina alle date del festival:

OUVERTURE
Il primo atto, comincia con con la conferenza stampa dello scorso 26 giugno, che ha presentato il Lucca Comics and Games 2024; è racchiuso nell’immagine della Tosca, in un abbraccio tra due personaggi che svanisce in mille coloratissime farfalle.

CRESCENDO
Sarà il secondo atto, in arrivo a Milano nel mese di settembre, accompagnato dall’immagine di Madama Butterfly, rappresentazione del crescente entusiasmo e dell’anticipazione che caratterizzano il periodo prima del festival.

UN FINALE FANTASTICO
Il terzo atto arriverà il 30 ottobre, e sarà il fesival stesso, rappresentato dall’immortale principessa Turandot, simbolo di creatività e passione: gli stessi sentimenti che animeranno Lucca Comics & Games 2024.

Inoltre, come anticipato nella conferenza stampa dello scroso 26 giugno, dal 13 novembre 2024 al 1° marzo 2025 la Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà la mostra AMANO CORPUS ANIMÆ, dedicata proprio a Yoshitaka Amano, e curata per Lucca Comics & Games da Fabio Viola, con progetto di allestimento e percorso dell’exhibition realizzati in collaborazione con POLI.design di Milano.

La mostra celebrerà i 50 anni di carriera del Sensei con oltre 100 opere originali. Dal 18 luglio al 9 agosto prenderà il via la campagna su Kickstarter, che permetterà di pre-ordinare prodotti esclusivi e in tiratura limitata (come stampe d’arte autografate e il catalogo della mostra in diverse edizioni, tra le quali la special edition numerata e firmata), oltre a oggetti disponibili in esclusiva per la mostra e l’opportunità di visitare la stessa con una guida d’eccezione: il Sensei Yoshitaka Amano in persona.

La mostra si aprirà con un ‘Wall dei Backers’ dove compariranno i nomi di tutti coloro che hanno sostenuto la prima esposizione europea del Maestro entrando a far parte della sua storia.

Voi siete degli Early Bird o aspetterete l’ultimo momento per accaparrarvi un biglietto per Lucca Comics and Games 2024?
Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Lucca Comics and Games


Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *