Nell’ultima giornata di Lucca Comics & Games 2023, ecco gli annunci Panini Comics per il nuovo anno, dai titoli Star Wars agli indipendenti americani. Scopriamoli tutti qui di seguito!
Chiesa San Giovanni: ecco la location di Panini Comics per annunciare le novità che arriveranno durante il 2024. Nell’ultimo giorno della kermesse toscana, Marco Marcello Lupoi, Silvia Bia, Raffele Caporaso, Nicola Peruzzi e Stefania Simonini presentano le novità da Conan a Star Wars, passando per gli indipendenti americani, i fumetti francesi e le produzioni originali italiane. Scopriamo qui di seguito i dettagli degli annunci del 2024 targati Panini Comics.
- In occasione delle Olimpiadi 2024 a Parigi e dei 65 anni di Asterix, ecco in formato Deluxe “Asterix alle Olimpiadi“, di Goscinny ed Uderzo. Uscita prevista per giugno 2024.
- “Asterix Omnibus di Goscinny e Uderzo“ proseguirà per un totale di quattro volumi. I numeri 2, 3 e 4 saranno pubblicati da marzo ad ottobre 2024.
- “Totò l’erede di Don Chisciotte 2“ di Fabio Celoni arriverà ad aprile 2024.
- Il sesto ed ultimo volume della saga degli Omen Nomen: in arrivo durante l’anno, il terzo volume di “Arcadia“ di Marco B. Bucci e Jacopo Camagni.
- “I wanna live like common people“ di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, Fabio Franchi e Francesco Segala. In arrivo ad ottobre 2024.
- “Gli Infallibili“ di Leo Ortolani: una miniserie in 6 numeri spillati (i primi due con foliazione extra) che partirà ad aprile 2024.
- La serie regolare “Star Wars: L’Alta Repubblica“ entra, da gennaio 2024, nella terza fase con “L’Ombra di Starlight“: una miniserie in 4 numeri di Charles Soule e Ibraim Roberson. Dal quinto numero riprenderà la serie regolare.
- Da marzo 2024 arriva “Dark Droids“ su Star Wars, sempre ad opera di Charles Soule.
- Raccolte in volume: “Star Wars Adventures Vol. 2“, “L’Alta Repubblica – Seconda Fase, vol. 2“, “The Mandalorian – Stagione 2, vol. 1“, “Storie dall’Iperspazio – Vol. 2“. A partire da gennaio 2024.
- Omnibus: “Star Wars Omnibus“ di Kieron Gillen e Greg Pak, a giugno 2024.
- Ad aprile 2024, ecco l’antologia “Darth Vader: Bianco, Nero e Rosso“.
- I Romanzi: “Paths of Vengeance“, “Tales of Light and Life“ e “The Eye of Darkness“, per i Canon “Ahsoka“, “Padawan“ e “Heir to the Empire“.
- Per 20th Century Fox: “Predator“, a marzo 2024, e “Il Pianeta delle Scimmie“ ad aprile 2024 e il crossover “Wolverine vs. Predator“ a maggio.
- Millarworld by Netflix: “Night Club“, “The Magic Order – Vol. 4“ a febbraio 2024, “Big Game“ a maggio 2024.
- “Cyberpunk 2077: Sogni della Grande Città“ a febbraio 2024.
- “Dune“, a marzo 2024, adattamento a fumetti del film.
- “Blade Runner: Origins“, prequel a fumetti in 3 volumi del film. A partire da gennaio 2024.
- “Dungeons and Dragons: Ravenloft“, a marzo 2024.
- “The Ribbon Queen“ di Garth Ennis e Jacen Burrows, ad aprile 2024 in volume.
- “A Vicious Circle“ di Mattson Tomlin e Lee Bermejo, in tre volumi cartonati in formato gigante.
- “W0rldtr33“, di James Tynion IV e Fernando Blanco, in volume cartonato ad aprile 2024.
- “The Sacrifiers“ di Rick Remender, Max Fiumara e Dave McCaig, serie in volumi cartonati. Il primo a maggio 2024.
- “Phenomena“ di Brian Micheal Bendis e Andre Lima Araujo, in formato manga in arrivo a marzo 2024.
- “TMNT Classic Collection“: i fumetti originali delle Tartarughe Ninja di Kevin Eastman e Peter Laird. Cartonato, ad aprile 2024.