Nell’edizione 2022 di “Lucca Comics & Games” si festeggeranno i 60 anni di Spider-Man con un evento dedicato al quale parteciperanno ospiti di prim’ordine. Ecco i dettagli.
È stato sicuramente uno di quei compleanni pop-nerd festeggiati in ogni angolo: non poteva mancare, allora, un evento dedicato a “Lucca Comics & Games” 2022.
La kermesse italiana celebrerà, infatti, i 60 anni di Spider-Man durante l’ormai imminente edizione. Queste le coordinate spazio-temporali: sabato 29 ottobre al Teatro del Giglio. All’evento parteciperanno numerosi ospiti provenienti dalla Casa delle Idee: l’editor in chief C.B. Cebulski, il leggendario disegnatore John Romita Jr. e le matite di casa nostra Sara Pichelli e Giuseppe Camuncoli.
Questo è quanto si legge dalla pagina dedicata sul sito web di Lucca Comics & Games:
“Celebriamo i 60 anni di Spider-Man con un evento unico: il 29 ottobre il Teatro del Giglio ospiterà l’evento definitivo per ripercorrere i sei decenni di vita editoriale del personaggio portabandiera della Marvel.
Musica, performance acrobatiche, anteprime, talk show si mescoleranno riempiendo il teatro di emozioni e ricordi. Con Buon Compleanno, Spider-Man si alterneranno autori, influencer, esperti e figure chiave per la vita del personaggio. Un parterre che va dal direttore editoriale di Marvel Italia Panini Comics, Marco M. Lupoi intervistato da Kurolily, ai disegnatori Giuseppe Camuncoli (co-ideatore dello Spider-Verse) e Sara Pichelli, dall’editor in chief di Marvel, C.B. Cebulski, a uno dei più amati artisti di Spider-Man di sempre, il leggendario John Romita Jr.
L’evento è curato da Marco Rizzo, giornalista e sceneggiatore, uno dei tre italiani ad avere scritto le avventure di Spidey.”
Con Fabio Licari, Marco Rizzo ha scritto il saggio “Spider-Man: 60 Stupefacenti Anni“, edito da qualche settimana da Panini Comics, che ripercorre attraverso interviste, retroscena e curiosità la vita editoriale dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere.
Sarete presenti a Lucca Comics & Games 2022? Parteciperete a Buon Compleanno, Spider-Man? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: LuccaComicsandGames.com