Lucca Comics & Games – Star Comics annuncia la presenza del maestro Kyoutarou Azuma

Il Lucca Comics & Games è sempre più vicino e gli annunci si susseguono uno dopo l’altro. Poche ore fa Star Comics ha annunciato la presenza di Kyoutaro Azuma, l’autore di Versus e Tenkaichi!  Scopriamo insieme qualcosa in più sul sorprendente sensei.

Lucca star comics

Cari amici otaku che non vedono l’ora di approdare al Lucca Comics & Games, abbiamo un grande annuncio per voi! Se ci state seguendo e state dando un’occhiata ai vari social ufficiali dell’evento sapete che gli ospiti internazionali stanno continuando ad aumentare. Oggi è il turno di Star Comics di annunciare la presenza di un maestro del mondo nipponico del quale si sta tanto parlando: Kyoutarou Azuma, autore degli attesi Versus e Tenkaichi.
Ma in che giornate sarà possibile incontrare il sensei? Come ben sapete il Lucca Comics & Games si stende su ben cinque giornate, dal 30 ottobre al 3 novembre. Kyoutarou Azuma sarà presente nelle tre giornate centrali, dal 31 ottobre al 2 novembre in modalità e luoghi ancora da specificare. Vi invitiamo, pertanto, a seguire i canali ufficiali di Star Comics per rimanere sempre aggiornati.

Lucca

Ma chi è Kyoutarou Azuma, ospire di Star Comica a Lucca?

Con all’attivo ben quattro opere, il sensei Azuma è in attività dal 2014. La prima opera di cui si ha notizia è Sakura Brigade, un’opera con i robottoni alla Evangelion (non so dal punto di vista emotivo e di follia) che rimane al momento inedito nel nostro paese. Nel 2018 dà alla luce sei volumi di un manga tratto da un videogioco, dal titolo The King of Fighters: A New Beginning, anch’essi in editi e apparentemente in corso. Dal 2021 inizia a lavorare a Tenkaichi e dall’anno successivo a Versus, entrambi acquisiti da Star Comics e preso sugli scaffali italiani. Entrambe le opere saranno disponibili in fumetteria, libreria e store online, oltre che in digitale, a partire dal 29 ottobre. Ci sarà anche la possibilità di acquistare i due primi volumi in un bundle contenente due illustration card. E i fan di Tenkaichi, che vedrà pubblicati simultaneamente i primi due volumi, dovranno attendere solo fino al 26 novembre per poter leggere il terzo tomo!

La trama di Versus

Ecco come ci presenta Star Comics l’opera:

Da sempre, ogni essere vivente ha un cosiddetto “nemico naturale”, contro cui non ha alcuna speranza di vittoria. Specie predatrici contro cui altre specie diventano inevitabilmente prede. In un universo alternativo dal sapore fantasy, l’umanità sta cercando di ribellarsi a questa legge inviolabile, e i 47 eroi più forti e valorosi si riuniscono per dare battaglia all’esercito dei demoni, i “nemici naturali” degli umani. Ma le leggi della natura sono incontrovertibili, e l’unico modo per sconfiggere i propri nemici naturali è… rivolgersi ai loro stessi nemici naturali, a costo di andare a richiamarli da altri mondi! Dal genio creativo di ONE, assistito dalla regia sapiente di bose e dagli strepitosi disegni di Kyotarou Azuma, un manga assolutamente sovversivo e avvincente che spaccherà il multiverso!

Ebbene sì, dietro le quinte di Versus c’è quella mente follemente geniale di ONE, noto per One Punch Man e Mob Psycho 100. Una garanzia di…botte tra esseri assurdamente forti!

Lucca

La trama di Tenkaichi

Vediamo come ci presenta, invece, Tenkaichi:

1600, Giappone. Sono passati dieci anni da quando lo shogun Nobunaga Oda ha unificato il paese. Resosi conto di essere vicino alla morte, decide di lasciare la sua eredità a chi, tra i suoi vassalli, gli porterà il lottatore di arti marziali più forte di tutti. I guerrieri più esperti del Sol Levante si sfideranno in un torneo senza esclusione di colpi che decreterà una volta per tutte il campione assoluto e consegnerà lo scettro del potere nelle mani del suo sostenitore… Che il Tenkaichi abbia inizio! Combattimenti all’ultimo sangue ed eroi senza pari in questa serie magistralmente illustrata dal maestro Kyotaro Azuma!

Insomma, il sensei di certo non ci lascerà a secco di combattimenti! E noi non vediamo l’ora di saperne sempre di più, magari proprio al Lucca Comics & Games!

Fonte: Star Comics


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *