Mediaset omaggia il grande scrittore cileno Sepúlveda con la messa in onda de La Gabbianella e il Gatto.
Luis Sepúlveda Calfucura ci ha lasciati nella giornata di ieri, 16 aprile 2020. Tutto il mondo della cultura si stringe intorno alla sua famiglia e nel ricordo commosso per il grande patrimonio letterario che lascia su questa Terra. Sepúlveda è vittima del Covid-19, la pandemia che sta costringendo il mondo a un’ardua battaglia contro un nemico invisibile ormai da alcuni mesi.
Autore di grandi opere come Il vecchio che leggeva romanzi d’amore, Patagonia Express. Appunti dal sud del mondo, Sepúlveda verrà ricordato anche da Mediaset nella giornata di oggi con la messa in onda della trasposizione animata de Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare.
La Gabbianella e il Gatto è un film d’animazione italiano del 1998 diretto da Enzo D’Alò. Verrà trasmesso oggi, venerdì 17 Aprile su Italia 1 alle 16:20.
La storia racconta di Kengah, un gabbiano avvelenato da una macchia di petrolio nel mare del nord, che riesce ad affidare, in punto di morte, il proprio uovo al gatto Zorba (voce di Carlo Verdone), strappandogli tre promesse: quelle di non mangiare l’uovo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al nascituro. La pellicola uscita alla fine del 1998 ha incassato oltre 12 miliardi di lire ed è la pellicola d’animazione italiana di maggior successo al botteghino.
Fonte: MediasetPlay