Arriva il terzo film di Lupin III incentrato totalmente su Fujiko, TMS pubblica il primo teaser
L’ultima parte della trilogia di Lupin, composta per ora da Lupin the Third: Jigen’s Gravestone (2014) e Lupin the IIIrd Chikemuri no Ishikawa Goemon (2017) è finalmente in arrivo. Il film sarà interamente dedicato a Fujiko e si intitolerà Lupin the IIIrd: Mine Fujiko no Uso (“Lupin III: la bugia di Fujiko”).
La notizia è stata diffusa tramite il blog ufficiale dell’anime, TMS Entertainment ha inoltre diffuso il primo teaser:
Il film arriverà nelle sale giapponesi il 31 maggio e manterrà i doppiatori storici dei personaggi: Miyuki Sawashiro, che doppia Fujiko dal 2011, Kanichi Kurita per Lupin e Kiyoshi Kobayashi per Daisuke Jigen. Come per i primi due, anche il terzo capitolo sarà diretto da Takeshi Koike, che si è occupato anche della serie tv animata La donna chiamata Fujiko Mine,e sceneggiato da Yuya Takahashi,che si è occupato anche della quarta serie animata. Alla colonna sonora troveremo invece James Shimoji.
Tutte e tre i film appartenenti a questa trilogia sono caratterizzati da un tono più maturo rispetto alle serie animate, tanto che in Giappone la visione è consigliata ad un pubblico con età maggiore ai 12 anni. In Italia i film non sono ancora stati distribuiti.