Lupin III – Il film live action arriva sulla Rai in prima TV

Mercoledì 24 luglio andrà in onda, in prima TV assoluta sulla Rai, il film live action di Lupin III

Il film live action di Lupin III a sorpresa sbarca in prima visione assoluta su Rai 4. Mercoledì 24 luglio, alle ore 21.15, potremo finalmente vedere la versione italiana del film dedicato al ladro più famoso del mondo.

Lupin III Live Action, trama e cast

Diretto da Ryûhei Kitamura, questo film rappresenta il secondo live action sul ladro più ricercato – e amato – di tutti i tempi, ed è stato ufficialmente riconosciuto dal suo creatore, il Maestro Monkey Punch, recentemente scomparso. Il Mangaka è stato persino presente sul set nei primi giorni di riprese del film, per dare la sua “benedizione” ai realizzatori.

Il live action mantiene l’originaria formazione della banda di Lupin III, con gli inseparabili Jigen, Goemon e Fujiko ricercati dal povero Ispettore Zenigata, che viene sempre ridicolizzato dalle trovate di questo gruppo di ladri. Gli ingredienti classici ci sono tutti: i piani geniali di Lupin, la mira infallibile e la sigaretta storta di Jigen, la straordinaria abilità con la spada e la laconicità di Goemon… e naturalmente anche il fascino irresistibile di Fujiko, che in particolare renderà bollente l’atmosfera in una scena ad altissimo tasso di sensualità.

Già portato al cinema in un film live action nel 1974 da Takashi Tsubojima (Lupin III – La strategia psicocinetica), Lupin III è protagonista di questo secondo lungometraggio per la regia del poliedrico Ryūhei Kitamura, autore giapponese noto soprattutto per le incursioni horror-splatter di Versus (2000), Prossima fermata: L’inferno (2008) e No One Lives (2012). Ispirandosi proprio alla coloratissima serie anime, Lupin III – Il film racconta la vicenda della banda capitanata da Lupin che deve rubare il “Cuore cremisi di Cleopatra”, un gioiello di inestimabile valore custodito in una gigantesca cassaforte di massima sicurezza chiamata “L’Arca di Navarone” con l’immancabile ispettore Zenigata è pronto a ostacolare i loro piani. Il cast vede Shun Oguri nei panni di Lupin III, Meisa Kuroki in quelli di Fujiko, Tetsuji Tamayama è Daisuke Jigen, Goemon Ishikawa XIII ha il volto di Go Ayano, infineTadanobu Asano è l’attore chiamato ad interpretare Goichi Zenigata.

 

Appuntamento dunque per vedere il film in live action di Lupin III, mercoledì 24 luglio alle ore 21.15 su Rai 4!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *