La nuova serie con protagonista Lupin debutterà presto in Giappone. Finalmente sono stati svelati trama, le prime immagini e dettagli sullo staff (e che staff)
La leggendaria creatura del compianto Maestro Monkey Punch è pronta a tornare per condividere con tutti i suoi fan nuove e rocambolesche avventure. Per festeggiare il 50° anniversario dell’anime, TMS Entertainment da tempo aveva annunciato un progetto quale parte dei festeggiamenti dell’opera.
Dopo un primo teaser condiviso qualche mese fa, l’account Twitter ufficiale del franchise di Lupin ha finalmente svelato la trama della serie e il team completo degli sceneggiatori tra cui figura Mamoru Oshii (Ghost in the Shell) e Masaki Tsuji (Astro Boy). Inoltre figurano il romanziere giallo Taku Ashibe, il romanziere di fantascienza Akio Higuchi e la scrittrice di gialli Kanae Minato. Come in parte già sapevamo, Yumi Matsumiya, Kōichirō Bizen, Hiromasa Ogura, Wataru Nishizawa, Beom Seon Lee e Yūsuke Takeda sono i registi.
L’immagine della banda al completo condivisa dall’account:
✨🗝KV解禁🗝✨
その事件には、
裏がある──『#ルパン三世 PART6』
2021年10月より日本テレビ系全国放送開始✨📺日本テレビでは10/9(土)24時55分より放送
💻Hulu他配信サイトで配信予定各局の放送日時&配信先情報は公式サイトをチェック▶️https://t.co/7P2EA9UO35#ルパン6 #Lupin6 pic.twitter.com/pvPSf0owRJ
— アニメ「ルパン三世」公式★【PART6】10月放送 (@lupin_anime) September 1, 2021
Di seguito, la trama della nuova serie:
Il ladro gentiluomo Lupin III è tornato ed è pronto per la sua prossima avventura, a meno che il leggendario investigatore Sherlock Holmes non abbia qualcosa da dire al riguardo! Quando il partner di lunga data di Holmes, il dottor Watson, viene assassinato, Lupin è in cima alla lista dei sospetti. Lupin deve dimostrare la sua innocenza ad Holmes e mettere in ginocchio un’organizzazione oscura chiamata The Raven se vuole vivere un altro giorno per continuare a rubare.
Lupin nasce sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 1967 grazie a Monkey Punch.
Vi ricordiamo che su Amazon Prime Video sono presenti, oltre alle serie storiche, i diciassette lungometraggi televisivi che lo vedono protagonista. Le diciassette pellicole si vanno ad aggiungere ai film La Lapide di Jigen Daisuke, Ishikawa Goemon getto di sangue e La bugia di Mine Fujiko, il film in CGI Lupin III – The First e il film live action.
Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga ha curato la pubblicazione dei 15 numeri che ne compongono la prima serie. Sono stati inoltre pubblicati i 16 volumi che compongono la seconda serie, Shin Lupin.
Cosa ne pensate di questi aggiornamenti sulla nuova serie di Lupin? Vi convince la nuova trama? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Fonte: animenewsnetwork