Su Amazon Prime Video sta per sbarcare Made in Italy, una serie che racconta l’esplosione della moda italiana negli anni ’70 attraverso gli occhi di una giovane giornalista.
Amazon Prime Video sta per fare un balzo indietro di qualche decennio, tramite il racconto del grande successo della grande moda italiana ci riporterà infatti negli anni ’70 con Made in Italy, la serie ideata da TaoDue, casa di produzione del gruppo Mediaset.
La sinossi della serie recita:
“Made in Italy racconta l’incredibile esplosione nella Milano degli Anni Settanta della moda italiana, grazie al talento di una generazione di straordinari stilisti, attraverso la storia di Irene (Greta Ferro), una giovane giornalista destinata ad arrivare lontano. La serie Made In Italy presenta un cast d’eccezione, si distingue per la grande cura dei costumi e delle scenografie. Al centro degli otto episodi da 50 minuti, la nascita del sistema moda italiano, un’eccellenza che negli Anni Settanta ha saputo competere con l’affermata concorrenza internazionale, raggiungendo traguardi inimmaginabili: Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè e tanti altri: grandi creativi celebrati in tutto il mondo e divenuti il simbolo del Made in Italy.”
L’esplosione della moda nella Milano di quegli anni è narrata attraverso gli occhi di Irene, giovane redattrice dal futuro brillante interpretata da Greta Ferro, che per passione e un po’ per caso inizierà a scrivere per la rivista “Appeal”. Da quel momento in poi la carriera e la vita personale di Irene si riempiranno di colpi di scena e ostacoli, che avvicineranno il racconto ad un commedia romantica.