L’artista indipendente Gensho Yasuda, noto per i suoi video su YouTube, è pronto per il grande salto: presto uscirà il suo primo film 3D, intitolato Make a Girl. Vediamo insieme tutti i i dettagli.
Durante la giornata Kadokawa ha svelato il nuovo trailer per il film 3D di Gensho Yasuda: Make a Girl. Il creatore non si è occupato semplicemente del concept, ma ha sceneggiato e diretto la pellicola presso il suo Yasuda Gensho Studio by Xenotoon. Inoltre, ha curato ogni aspetto della sua creatura, dallo storybord, alla direzione tecnica e al CG. Ad affiancarlo, per quanto riguarda il suono, troviamo Yuichi Imaizumi e Tsutomu Ueno. Per quanto riguarda la musica, ad occuparsene è Kenichiro Suehiro, noto per i suoi lavori in Goblin Slayer e Re:ZERO -Starting Life in Another World-. Il film uscirà il 31 gennaio 2025 e sarà distribuito da Kadokawa Animation.
Per dare vita al film, Yasuda ha lanciato una campagna di crowdfunding quasi due anni fa con l’obiettivo di racimolare circa 10 milioni di yen. Tuttavia, le sue aspettative sono state più che superate e la cifra ha sfondato i 23 miliardi di yen. Il creatore puntava a fare uscire il film nelle sale nel 2024 ma, come abbiamo visto, dovrà aspettare qualche mese in più del previsto.
Make a Girl – La trama
Akira Mizutamari è uno studente delle superiori che, grazie alle sue conoscenze scientifiche, decide di crearsi una fidanzata artificiale, alla quale darà il nome di Number 0. Insieme a lei, sarà presente un altro personaggio chiamato Salt, un robot co-sviluppato dal ragazzo che aiuta le persone nelle piccole incombenze della vita quotidiana. Akira sarà riuscito a creare la compagna perfetta?
Può l’intelligenza artificiale simulare i sentimenti umani?
Il film è basato sul cortometraggio 3D Make Love, creato da Yasuda stesso.
Il cast
- Atsumi Tanezaki nel ruolo di Number 0
- Shun Horie nel ruolo di Akira Mizutamari
- Minami Hinata nel ruolo di Akira Mizutamari (prima infanzia)
- Toshiki Masuda nel ruolo di Kunihito Obayashi
- Sora Amamiya nel ruolo di Akane Komura
- Yoji Ueda nel ruolo di Shoichi Takamine, il padre di Akira
- Kana Hanazawa nel ruolo di Eri Uminaka, studentessa laureata nell’università dove insegna Shoichi
La protagonista femminile, Number 0, verrà doppiata da Atsumu Tanezaki, nota per i ruoli di Frieren in Frieren – Oltre la fine del viaggio, Chise Hatori in The Ancient Magus Bride, Arisa Uotani in Fruits Basket, Vivy in Vivy: Fluorite Eye’s Song, Anya Forger in SPYxFAMILY, Lisa Mishima in Terror in Resonance.
Cantante e doppiatore, Shun Horie presta la sua voce al protagonista Akira, ma lo abbiamo visto di recente in Migi & Dali nel ruolo di Migi, Yohane Asakura in Shaman King: Flowers e Kyotaro Ichikawa in The Dangers in My Heart.
Toshiki Masuda ha ricoperto diversi ruoli noti, come quello di Porco Galliard ne L’attacco dei giganti, Eijiro Kirishima in My Hero Academia, Chikara Ennoshita in Haikyu!!.
Sora Amamiya, cantante e doppiatrice, è nota per aver cantato l’ending “Mita na? Mita yo ne?? Miteru yo ne???” in Mieruko-chan, l’opening de La divisa scolastica di Akebi “Hajimari no Setsuna” e le ending di Konosuba. Inoltre, ha doppiato Akame in Akame ga Kill!, Touka Kirishima in Tokyo Ghoul, Acqua in Konosuba, Miko Yotsuya in Mieruko-chan, Elizabeth Liones in The Seven Deadly Sins.
Un cast davvero pazzesco! Non vedo l’ora di guardare questo film e spero gli possiate dare anche voi una possibilità. So che il 3D ancora spaventa e ci sono prodotti non di livello in giro, ma secondo me si sta andando verso la giusta direzione. L’animazione “classica” rimane la mia preferita, ma negli anni ho visto diversi anime sviluppati interamente con la CG e ci sono prodotti che funzionano, come il simpaticissimo Hi-Score Girl.
Fonte: animenewsnetwork