Il regista Makoto Shinkai ha parlato dei primi dettagli su quello che sarà il suo prossimo film, dopo il grande successo di Your Name e Weathering With You.
Makoto Shinkai è già noto al grande pubblico per l’enorme successo che i suoi lavori hanno ottenuto in tutto il mondo. Film come Your Name, nel 2016, e Weathering With You, nel 2019, hanno rappresentato una conferma del grande talento del regista giapponese. Recentemente in un’intervista, Shinkai ha parlato del suo prossimo progetto, un film che probabilmente vedrà la luce nei giro di pochi anni, del quale per la prima volta ha svelato qualche piccolo dettaglio.
Shinkai avrebbe già deciso la direzione che il progetto dovrà prendere, pur non essendo ancora arrivato ad un punto tale da riuscire a parlarne più liberamente. Parlando del film il regista ha detto: “È qualcosa che mi ha tormentato”, sottolineandone così la difficoltà di creazione.
I suoi lavori precedenti hanno debuttato a tre anni di distanza e si ipotizza che anche per il prossimo film il regista voglia aspettare lo stesso intervallo. Nell’intervista infatti, Shinkai ha commentato l’ipotesi, assicurando che farà del suo meglio per rispettare gli stessi tempi.
Nell’intervista il regista è poi tornato a parlare di Weathering With You, spiegando quanto sentisse il film come qualcosa che “doveva fare” e di essere felice del risultato nonostante i pareri contrastanti. Parlando invece di Your Name, ringrazia di aver ricevuto delle critiche, perché proprio queste lo hanno aiutato a capire il film che avrebbe voluto realizzare in seguito.
Fonte: animenewsnetwork