Il Maestro dell’animazione Makoto Shinkai ha terminato lo storyboard del suo nuovo film
Makoto Shinkai è un regista, animatore e doppiatore giapponese. La sua bravura è stata consacrata soprattutto da due titoli: Your Name e Weathering With You.
Shinkai ha annunciato il 13 Ottobre sul suo account Twitter di aver terminato lo storyboard del suo nuovo film animato, ora in fase di revisione.
Scrive così:
È una situazione recente! Ho disegnato il contenuto del nuovo film piangendo ogni giorno (con un certo dolore), e infine ho chiesto a varie persone di vedere quello completato, ho ricevuto molti pareri, e anche adesso piango tutti i giorni (con una sensazione di circa) per correggerlo. Il lavoro di Conte è molto difficile per me. Voglio fare un film che ti possa divertire.
近況です! 毎日泣きながら(くらいのしんどさで)新作映画のコンテを描き、ようやく完成したものを色々な人に見ていただき、たくさんの意見をいただいて、今も毎日泣きながら(くらいの気持ちで)修正しています。コンテ作業は僕にはすごく難しいのです。そのぶん楽しんでもらえる映画にしたいなー。 pic.twitter.com/clJazzD0bb
— 新海誠 (@shinkaimakoto) October 13, 2021
Di questo nuovo progetto sappiamo solo che sarà un film post-apocalittico ispirato dalla pandemia globale e da “cosa ci sarà dopo”. Potrebbe anche essere il seguito del suo acclamato lavoro sopra citato Weathering With You, ma ad ora non abbiamo alcuna conferma. Durante un’intervista ha dichiarato:
“Si tratta di una storia nella quale accade un evento impossibile da evitare. Facendo questo film voglio che una parte del pubblico pensi… in qualche modo supereremo tutto questo, vero? Il coronavirus è un disastro a larga scala ma temo che in futuro affronteremo ulteriori e differenti disastri. Diversi aspetti della nostra vita subiranno una fine drammatica o un cambiamento drastico, ma nonostante tutto ciò noi riusciremo lo stesso a trovare un modo per sopravvivere”.
E ancora:
“In un mondo ormai trasformato la gente riesce comunque a trovare un pizzico di gioia nella propria vita. Ora voglio fare un film che mostri cosa succeda dopo un’apocalisse, qualcosa finirà, non è un film dove c’è qualcosa di particolare da salvare. In un mondo ormai stravolto, quali avventure potranno esserci? Come farà la gente a provare ancora qualcosa? Come farà la gente a sopravvivere ai cambiamenti e a superarli? Voglio fare un film che mostri tutte i problemi che dobbiamo affrontare dopo la fine del mondo”.
Noi siamo impazienti di scoprire di più su questo nuovo progetto, e voi? Aspettiamo i vostri commenti!