Mari Okada e Makoto Ojiro lanciano un nuovo manga

La scrittrice e regista di film e anime Mari Okada e Makoto Ojiro, autore di Insomniacs after school, sono al lavoro insieme su un nuovo manga che palerà di idol

Mari Okada e Makoto Ojiro lanciano un nuovo manga

Il 40° numero della rivista Big Comic Spirits di Shogakukan ha rivelato che la sceneggiatrice e regista di anime Mari Okada e il creatore di manga Makoto Ojiro collaboreranno su un nuovo manga.

Mari Okada e Makoto Ojiro lanciano un nuovo manga

L’opera si intitolerà Shisutarejisuta e farà il suo debutto sul 43° numero della rivista la cui uscita è prevista per il 20 settembre. Il manga avrà come tema ” idol” e “famiglia” e si concentrerà su una storia ambientata dietro le quinte del mondo delle idol e di coloro che creano i loro vestiti. Questo l’annuncio: 

 

Makoto Ojiro:

ha iniziato la serializzazione di Insomniacs After School sulla rivista Weekly Big Comics Spirits di Shogakukan nel 2019. Nel 2023 il titolo è entrato a far parte della scuderia J-POP  Manga che sta per rilasciare il dodicesimo volume. Brevissimamente, la trama di Insomniacs after school: Voci oscure su ciò che è accaduto ai membri del club di astronomia tengono le persone lontane dall’osservatorio scolastico, e questo è ciò che lo rende il rifugio perfetto per Nakami e Magari per riposarsi un po’. Sfortunatamente, il corpo docente della scuola non può consentirne l’uso non autorizzato. Ma se ci fosse un nuovo club di astronomia, forse questi due insonni potrebbero avere un posto da chiamare casa!

Insomniacs After School ha ispirato anche una serie anime della Liden Films, diretta da Yuki Ikeda. È andato in onda per 13 episodi da aprile a luglio del 2023. HIDIVE lo ha trasmesso in streaming. A giugno sempre dello scorso anno è uscito anche un adattamento cinematografico live-action, diretto da Chihiro Ikeda e distribuito da Pony Canyon. 

Mari Okada

è un’Autrice talentuosa e benvoluta in Italia grazie soprattutto ad Ano Hana, anime dolceamaro che affronta temi molto delicati, come quello della prematura scomparsa di un’amica. L’universo a lei più caro sembra essere proprio quello dell’adolescenza e delle difficili sfumature che si celano nelle frasi non dette dei ragazzi. L’autrice ha sulle spalle tantissime opere come sceneggiatrice e regista; ma è doveroso ricordare anche lavori come Savage Season, manga che la Okada oltre ad aver sceneggiato ha anche disegnato.

Savage Season, opera completa in otto volumi, ha una storia importante da raccontare: l’abbandono definitivo della fanciullezza e l’instaurando rapporto con la propria sessualità. A volte questo passaggio viene ancora descritto come la perdita della purezza da parte di chi lo affronta. Ma cosa c’è di più puro e sano della scoperta del proprio corpo, della conoscenza intima di ciò che ci dà piacere?

Mari Okada ha inoltre diretto due pellicole molto apprezzate tra gli appassionati: Maquia e Maboroshi. Maquia – Decoriamo la mattina dell’addio con i fiori promessi è la storia di Makia, creatura appartenente alla razza degli Iolph, essere fantastici che smettono di invecchiare una volta raggiunta l’adolescenza ed ai quali è vietato intrattenere rapporti con gli esseri umani. Un giorno i pacifici Iolph vengono attaccati dai cavalieri del regno di Marzate che, convinti di trovare così il segreto dell’immortalità, rapiranno tutte le donne della comunità. Makia riesce a fuggire nella foresta. Qui troverà Erial, un neonato di cui Makia diventerà la madre adottiva.

In Maboroshi, il giovane Masamune vive in una città completamente isolata a causa di un’improvvisa esplosione di un’acciaieria. Un giorno la compagna di scuola di Masamune, Mutsumi, lo guida alla quinta fornace dell’acciaieria dove incontrano un’altra ragazza che sembra non saper parlare. L’incontro tra i tre ragazzi spezza il fragile equilibrio di isolamento che si è creato in quella porzione di mondo e la forza del loro amore e il loro essere stanchi di una vita svuotata dall’isolamento forzato innescherà effetti distruttivi.

Siamo molto curiosi di saperne di più su Shisutarejisuta, e voi? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *