Mario Kart incontra The Last of Us in un (finto) trailer

Per il Saturday Night Live, HBO e Nintendo hanno prodotto un finto trailer di Mario Kart in stile The Last of Us. Il risultato è esilarante.

Super Mario Pedro Pascal

Cosa succederebbe se The Last of Us incontrasse Mario Kart? Se lo sono chiesti anche alla HBO, e la risposta è stata The Last of Mario! Si tratta di un finto trailer che il network ha prodotto insieme alla Nintendo per la scorsa puntata del Saturday Night Live, cavalcando l’onda della serie del momento.

SNL non è nuovo a parodie di questo genere: Joker, Downtown Abbey e Star Wars sono solo alcuni dei film presi di mira – e magistralmente parodiati – negli anni dai comici del celebre programma.

In questo caso, il protagonista è sempre lui, l’acclamatissimo Pedro Pascal che, dismessi i panni di Joel, indossa quelli dell’idraulico baffuto e si presenta col classico “It’s a-me, Mario!“. La trama è presto detta: in un mondo post-apocalittico infestato da funghi con le scarpe, a Super Mario viene chiesto di portare uno speciale “pacchetto” a qualcuno lungo la Rainbow Road, minacciata dal selvaggio Bowser.

Il pacchetto non è altri che la Principessa Peach, che Mario dovrà recapitare utilizzando un mezzo di trasporto appropriato: un kart rosso fuoco. Ad affiancarlo, gli immancabili Luigi, Yoshi e Toad – con questi due che ci tengono a sottolineare, in maniera apertamente ironica, di essere anche bisessuali, facendo riferimento alla polemica sorta intorno al terzo episodio di The Last of us.

In un susseguirsi di gag e momenti esilaranti che strizzano l’occhio al trailer del prossimo Super Mario Bros. (in uscita il 6 aprile), il video gioca molto sulla conoscenza del pubblico delle dinamiche del videogioco Mario Kart: «Non posso evitarlo, è un guscio rosso» dice per esempio Toad, prima di essere sbalzato fuori dalla pista.

Il film in arrivo conterrà in effetti anche dei riferimenti alla pista arcobaleno, a Donkey Kong e a tanti altri elementi a cui siamo stati abituati dagli amatissimi giochi della Nintendo. Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, sarà Chris Pratt a prestare la voce di Mario, doppiato in Italia da Claudio Santamaria.

E voi, lo vedreste un film così? Fateci sapere che ne pensate nei commenti sotto!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *