Marvel annuncia il ritorno di Superior Spider-Man

Dopo oltre 10 anni sulle pagine dei fumetti Marvel sta per tornare Superior Spider-Man

superior spider-man

Iniziata nel gennaio del 2013 e conclusa dopo trentatrè numeri a settembre dell’anno dopo, Superior Spider-Man è ricordata da tutti i fan cartacei dell’uomo ragno come una delle storie meglio riuscite dell’intero arco narrativo, tuttora in corso dopo più di 800 numeri. Ideata da Dan Slott la serie vedeva Peter Parker totalmente rimpiazzato  dal doctor Octopus, storica nemesi del ragno che fu quindi protagonista di una breve trama che dopo un’iniziale sgomento(più che giustificato) da parte dei lettori divenne tra le più amate e vendute di sempre.

Serie che tornerà nell’autunno del 2023 almeno nelle fumetterie americane, mentre presumibilmente sbarcherà in Italia nei primi mesi del 2024.

Nella storia del 2013 Otto Octavius arriva a scambiare la sua mente con quella dell’Uomo Ragno, il tutto però non al cento per cento in quanto Peter inserisce nella mente del rivale i propri ricordi che lo fanno ragionare sul male che ha compiuto e lo fanno redimere in parte. Trovandosi a riflettere sui suoi nuovi poteri e sulla vita dell’ormai defunto Peter Parker, Octopus giura al ragazzo di continuare a combattere il male e di proteggere la sua famiglia e le persone a lui care.

Un tratto particolarmente apprezzato fu il taglio netto comportamentale  rispetto al vecchio nonché originale Spider-Man. Difatti nonostante la coscienza di Parker sopravvissuta di Parker che non si esime dal commentare le azioni del suo “erede”, in questa serie vediamo un “supereroe” di gran lunga più violento e scontroso nella lotta e estremamente più estroverso nelle relazioni sociali. Nell’interazione con gli esterni il nuovo Spider-Man ha con sé il sostegno di J.Jonah Jameson, ormai sindaco della Grande Mela, che apprezza la determinazione con cui il nuovo super in città tratta i criminali. Dall’altre parte  i Vendicatori, sin da subito molto perplessi per il radicale cambiamento del loro compagno (difatti Spidey fa parte degli avengers in questo momento dell’arco, collaborazione che terminerà proprio per questo suo iroso atteggiamento).

Il nuovo Uomo Ragno lotterà inoltre contro i rimasugli della mente di Peter Parker che tenta di riprendere possesso del suo corpo, e disporrà di alcuni nuovi poteri come degli artigli estraibili.

E voi siete curiosi di questo ritorno?

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *