Durante la prima giornata del New York Comic Con la grande protagonista è stata Marvel Comics, che tra le altre cose ha sorpreso tutti annunciando la nuova serie Ultimate Wolverine. Ecco tutti i dettagli
Durante la prima giornata del New York Comic Con, che andrà di scena nella Grande Mela fino a domenica 20 ottobre, i riflettori sono stati tutti per Marvel Comics, protagonista di una serie di annunci davvero niente male. Tra questi, il più sorprendente è stato senza dubbio quello relativo a una nuova collana da inserire all’interno dell’Ultimate Universe, vale a dire Ultimate Wolverine, mensile da gennaio 2025 scritto da Chris Condon (That Texas Blood, Venom War: Daredevil) e disegnato dall’italiano Alessandro Cappuccio, che negli ultimi anni ha rivitalizzato graficamente il personaggio di Moon Knight.
Di seguito vi mostriamo la copertina estesa del numero uno di questa nuova serie, che sicuramente vedremo molto presto anche in Italia (primavera?):
Questo è invece il character design del personaggio realizzato da Alessandro Cappuccio:
Da quanto abbiamo appreso, Ultimate Wolverine sarà un agente di The Maker, ovvero il Reed Richards del precedente Universo Ultimate che è riuscito a plasmare questo nuovo mondo (come vi abbiamo spiegato qui). Per mantenere l’ordine su una parte di questo mondo Magik, Colossus e Omega Red utilizzano la loro risorsa più letale: il Soldato d’Inverno. Ma chi si nasconde veramente dietro quella maschera?
Questo nuovo personaggio farà il suo debutto assoluto in una storia contenuta nello speciale Ultimate Universe: One Year In, un albo speciale one-shot che concluderà il primo anno di vita editoriale di questo nuovo universo narrativo, che così tanti lettori ha conquistato. Ovviamente questo numero speciale introdurrà anche i prossimi archi narrativi, mostrando nuovamente… il Creatore?!
Lo sceneggiatore della serie ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito, che vi riportiamo:
±Quando Wil Moss mi ha chiamato e mi ha chiesto se volessi affrontare questa avventura editoriale ho colto al volo l’occasione e ho subito avuto un’idea su cosa farne. Sto portando la mia essenza narrativa daThat Texas Blood all’Universo Marvel con Wolverine, guardando indietro a ciò che è accaduto prima e cercando di dare qualcosa di fresco. Per esempio si potrà notare una stella rossa sul costume del personaggio, e gli appassionati si potrebbero chiedere il perché. E poi guardando la maschera di Wolverine si vede una museruola. Sarà un character selvaggio.
Quando esce Ultimate Wolverine?
Come detto poco sopra, Ultimate Wolverine debuterrà con il nuovo anno: la sua uscita è infatti prevista per negli Stati Uniti dal 15 gennaio 2025 e noi già abbiamo un hype alle stelle. Il primo numero (così come molto probabilmente anche i successivi) avrà diverse variant cover, che vedranno all’opera artisti del calibro di Gleb Melnikov e Steve Skroce. Per quanto riguarda l’edizione italiana, che sarà appannaggio di Panini Comics, molto probabilmente arriverà con la primavera. Non resta che aspettare gli annunci Panini Marvel Italia alla prossima Lucca Comics & Games per averne conferma…
E voi che ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti, noi come sempre aspettiamo di sentire anche la vostra voce, dunque fatevi sentire.