Carnage, l’iconico cattivo di Spider-Man, festeggia i 30 anni invadendo le copertine di tutti i fumetti Marvel
Carnage, alter-ego di Cletus Kasady (che ha debuttato recentemente al cinema interpretato da Woody Harrelson), compirà finalmente trent’anni: il personaggio, creato da David Michelinie e Mark Bagley, è infatti apparso per la prima volta, con indosso l’iconico simbionte rosso sangue, in The Amazing Spider-Man n. 360 del marzo 1992, ritagliandosi ben presto l’apprezzamento di molti appassionati nonostante la sua natura di villain.
I trent’anni sono un traguardo importante per chiunque, compresi i personaggi dei fumetti (la cui longevità è testimoniata dall’approvazione dei lettori), e per celebrare la ricorrenza Marvel Comics ha deciso che, per tutto il mese di marzo 2022, le testate pubblicate saranno affiancate da una variant cover a tema Carnage: per il momento sono previste 23 uscite totali, tra cui anche Immortal X-Men, Iron Man, Hulk, Avengers e Captain Carter. Per il momento sono state rese note 5 Carnage Forever Variant Covers, realizzate da Dan Panosian, David Nakayama, Humberto Ramos, Francesco Manna e Ron Lim e di cui potete trovare un assaggio in basso.
Non sappiamo se il medesimo trattamento sarà riservato allo stesso Spider-Man, dato che ad aprile sarà celebrato il sessantesimo anniversario dell’intramontabile personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko, e neppure se Panini Comics effettuerà la stessa iniziativa in Italia o almeno qualcosa di simile.
E voi? Ansiosi di festeggiare insieme a Carnage i suoi trent’anni? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento.