Durante la convention Chicago Comic & Entertainment Expo (C2E2), il nuovo Editor-in-Chief della Marvel ha svelato le prossime mosse della Casa delle Idee
Il nuovo direttore editoriale della Marvel Comics, C.B. Cebulski, durante un panel dedicati ai rivenditori al C2E2, ha parlato del futuro prossimo della casa editrice. Da quest’incontro sono trapelati alcuni dettagli molto importanti su quello che vedremo nelle testate più importanti nei prossimi mesi: per esempio abbiamo scoperto che Peter Parker, nel numero #800 della serie The Amazing Spider-Man, riprenderà in mano il suo vecchio costume nero e potrebbe mantenerlo anche nel rilancio ad opera di Nick Spencer e Ryan Ottley, (nonostante l’immagine promozionale lo ritragga ancora con la tuta classica rossa e blu). Come possiamo vedere dalle immagini seguenti, il costume nero, leggermente modificato rispetto a quello a cui siamo abituati, comparirà sicuramente nel numero 1 di The Amazing Spider-Man. Ovviamente non sappiamo ancora per quanto resterà
Passiamo ora alla nuova serie di Captain America, scritta da Ta-Nehisi Coates e disegnata da Lienil Frencis Yu. Da quanto possiamo vedere, torneranno Nuke e una vecchia Peggy Carter, personaggi che potrebbero ricoprire ruoli importanti nella serie.
The Life of Captain Marvel non cambierà il passato di Carol Danvers, ma mostrerà eventi finora mai visti: la madre e il padre di Carol, i suoi poteri e l’influenza che hanno avuto i Kree su di lei.
Inizia a parlare anche Jason Aaron, annunciando che il secondo arco narrativo di Avengers sarà un vero e proprio “world tour”: gli eroi più potenti della Terra viaggeranno parecchio per il Marvel Universe. Sono state rivelate altre tavole in anteprima, che vi mostriamo di seguito (cliccate sulle immagini per ingrandirle):
Passiamo ora alla nuova serie di Thor, che presenterà un nuovo status quo per il personaggio: non tornerà semplicemente indietro a prima dell’arrivo di Jane. Nella cover del numero #3 possiamo vedere Hela.
Cebulski e Aaron hanno parlato molto bene di Cates, paragonando quello che sta facendo sulle sue serie al lavoro di Hickman sui Fantastici Quattro.