Si rinnova la collaborazione tra Marvel Comics e i disegnatori Disney italiani: per i sessant’anni di Avengers e X-Men ecco 12 nuove variant cover con Topolino & Co. Vediamo le prime tre.
Dopo l’iniziativa “Disney100 Variant Cover” di Marvel Comics, durante la quale i disegnatori Disney italiani hanno re-immaginato storiche cover della Casa delle Idee con protagonisti Topolino, Paperino e Pippo, ecco un nuovo sodalizio. A partire da gennaio 2024, prenderà il via “Disney What If“: per celebrare i sessant’anni di Avengers e X-Men, ecco nuove variant cover con il ritorno dei personaggi Disney nei panni degli eroi dei due supergruppi.
Il programma prevede la pubblicazione di dodici variant cover di Amazing Spider-Man a cadenza mensile. Marvel Comics, sul proprio sito e canali ufficiali, ha mostrato le prime tre. Topolino, Pippo, Paperino, Minnie, Paperina e Pluto sono novelli Vendicatori e Mutanti nelle variant cover che rielaborano tre momenti storici. The Avengers #1 e X-Men #1 di Stan Lee e Kirby, che segnano l’esordio dei due supergruppi, e The Avengers #16 che segnò l’ingresso tra le fila dei Vendicatori di Scarlet Witch e Quicksilver (all’epoca ritenuti criminali!).
Ecco quindi Topolino/Ant-Man, Paperina/Wasp, Pippo/Thor, Paperino/Hulk e Iron Minnie affrontare Gambadilegno/Loki sulla variant cover di AMAZING SPIDER-MAN #41 realizzata da Lorenzo Pastrovicchio:
Seguono Topolino/Ciclope, Paperino/Iceman, Minnie/Angelo, Paperina/Marvel Girl e Pippo/Bestia contro Gambadilegno/Magneto per la Disney What If variant cover di AMAZING SPIDER-MAN #43, sempre ad opera di Lorenzo Pastrovicchio:
Infine, la terza Disney What If variant cover è realizzata da Vitale Mangiatordi. Su AMAZING SPIDER-MAN #45, ecco Pippo/Capitan America, Topolino/Quicksilver, Minnie/Scarlet Witch, Pluto/Thor, Paperina/Wasp e Paperino/Iron Man:
Vi ricordiamo, infine, che da questo mese, è possibile acquistare sullo shop Panini le Disney100 Variant Cover come variant di Amazing Spider-Man anche in Italia, già pubblicate la scorsa estate come litografie allegate a Topolino Magazine.
Quali variant cover di Avengers e X-Men preferite? Vi piace questo sodalizio? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics