Marvel Comics celebra X-Men e Avengers con 12 variant cover Disney

Si rinnova la collaborazione tra Marvel Comics e i disegnatori Disney italiani: per i sessant’anni di Avengers e X-Men ecco 12 nuove variant cover con Topolino & Co. Vediamo le prime tre.

Dopo l’iniziativa “Disney100 Variant Cover” di Marvel Comics, durante la quale i disegnatori Disney italiani hanno re-immaginato storiche cover della Casa delle Idee con protagonisti Topolino, Paperino e Pippo, ecco un nuovo sodalizio. A partire da gennaio 2024, prenderà il via Disney What If: per celebrare i sessant’anni di Avengers e X-Men, ecco nuove variant cover con il ritorno dei personaggi Disney nei panni degli eroi dei due supergruppi.

Il programma prevede la pubblicazione di dodici variant cover di Amazing Spider-Man a cadenza mensile. Marvel Comics, sul proprio sito e canali ufficiali, ha mostrato le prime tre. Topolino, Pippo, Paperino, Minnie, Paperina e Pluto sono novelli Vendicatori e Mutanti nelle variant cover che rielaborano tre momenti storici. The Avengers #1 e X-Men #1 di Stan Lee e Kirby, che segnano l’esordio dei due supergruppi, e The Avengers #16 che segnò l’ingresso tra le fila dei Vendicatori di Scarlet Witch e Quicksilver (all’epoca ritenuti criminali!).

Ecco quindi Topolino/Ant-Man, Paperina/Wasp, Pippo/Thor, Paperino/Hulk e Iron Minnie affrontare Gambadilegno/Loki sulla variant cover di AMAZING SPIDER-MAN #41 realizzata da Lorenzo Pastrovicchio:

AMAZING SPIDER-MAN #41 Disney What If? Variant Cover by Lorenzo Pastrovicchio

Seguono Topolino/Ciclope, Paperino/Iceman, Minnie/Angelo, Paperina/Marvel Girl e Pippo/Bestia contro Gambadilegno/Magneto per la Disney What If variant cover di AMAZING SPIDER-MAN #43, sempre ad opera di Lorenzo Pastrovicchio:

AMAZING SPIDER-MAN #43 Disney What If? Variant Cover by Lorenzo Pastrovicchio

Infine, la terza Disney What If variant cover è realizzata da Vitale Mangiatordi. Su AMAZING SPIDER-MAN #45, ecco Pippo/Capitan America, Topolino/Quicksilver, Minnie/Scarlet Witch, Pluto/Thor, Paperina/Wasp e Paperino/Iron Man:

AMAZING SPIDER-MAN #45 Disney What If? Variant Cover by Vitale Mangiatordi

Vi ricordiamo, infine, che da questo mese, è possibile acquistare sullo shop Panini le Disney100 Variant Cover come variant di Amazing Spider-Man anche in Italia, già pubblicate la scorsa estate come litografie allegate a Topolino Magazine.

Quali variant cover di Avengers e X-Men preferite? Vi piace questo sodalizio? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *