Marvel Comics ha annunciato la nuova miniserie “Jane Foster & The Mighty Thor“, in uscita a giugno. In vista del nuovo film “Thor: Love & Thunder“, Jane Foster e il figlio di Odino si riuniranno anche su carta. Ecco i primi dettagli
Il Dio del Tuono e l’amata Jane Foster, in estate, si riuniranno prima su carta e poi su schermo. Marvel Comics ha, infatti, annunciato la miniserie in cinque numeri “Jane Foster & The Mighty Thor“, scritta da Torunn Grønbekk con i disegni di Micheal Dowling. L’uscita è prevista per giugno, poco prima dell’arrivo nelle sale cinematografiche di “Thor: Love & Thunder“, nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe che vedrà per la prima volta Jane Foster (Natalie Portman) impugnare Mjolnir su schermo.
Questa la sinossi della miniserie:
“Quando Mjolnir sfonda la finestra del proprio appartamento, Jane Foster pensa subito che possa essere accaduto qualcosa di brutto a Thor. Quando i peggiori nemici di Asgard – Hela, Ulik il troll e l’Incantatrice – assaltano il Reame, Jane deve trovare Thor per salvarlo… anche se questo significa rischiare ancora una volta la vita divenendo ella stessa Thor!”
Di seguito, ecco le cover di Ryan Stegman e (variant) di Peach Momoko per Jane Foster & The Mighty Thor:
Jane Foster aveva già brandito Mjolnir assumendo il titolo de “La Potente Thor” durante il ciclo di storie scritto da Jason Aaron. Dopo l’evento “Original Sin“, infatti, il figlio di Odino era divenuto indegno di sollevare il martello suggerendo, quindi, a Jane di prendere il suo posto. Al termine del ciclo di storie da protagonista, Jane gettò il martello nel Sole per sconfiggere Mangog ed arrendendosi al cancro che albergava nella sua forma umana. Tornata i vita come Valchiria nell’omonima serie a fumetti, è anche rientrata nei ranghi degli Avengers.
Da quanto si evince dalle cover, Mjolnir verrà riforgiato ancora una volta assumendo un aspetto simile alla controparte cinematografica.
Vi incuriosisce questo ritorno? Cosa ne pensate? Vi è piaciuta La Potente Thor? Diteci tutto nei commenti!
Fonte: The Mary Sue