Durante il “Next Big Thing Panel” del New York Comic-Con, Marvel Comics ha presentato le miniserie che da gennaio metteranno fine all’era mutante krakoana.
Marvel Comics, dopo gli annunci dei mesi passati, ha ufficialmente presentato la fine dell’era mutante krakoana iniziata nel 2019. Durante il panel dedicato al New York Comic-Con, la Casa delle Idee, nelle figure dell’Editor- in-Chief C.B. Cebulski e gli sceneggiatori Gerry Duggan e Al Ewing, ha rivelato i primi dettagli su “Fall of the House of X“, “Rise of the Power of X“ e “Resurrection of Magneto“.
Ecco, innanzitutto, il comic trailer “X-Men: Fall & Rise“:
La descrizione della fine dell’era krakoana:
“Nel 2019, i fan hanno assistito all’alba dell’Era Krakoana con le serie di Jonathan Hickman HOUSE OF e X POWERS OF X, tra loro interconnesse, che hanno dato il via al futuro dei Mutanti. Ora l’Era Krakoana terminerà nello stesso spirito in FALL OF THE HOUSE OF X e RISE OF THE POWERS OF X. Ognuna di esse presenterà metà della storia che porterà a conclusione l’era di Krakoa, presentando sia gli X-Men di oggi che quelli di domani, nella guerra finale contro l’estinzione! L’evoluzione è inevitabile. L’estinzione è opzionale.”
Ed ecco il poster promozionale di Mark Brooks:
Andiamo a leggere nel dettaglio la sinossi delle tre nuove miniserie.
- FALL OF THE HOUSE OF X, 5 numeri, di Gerry Duggan, Lucas Werneck e Pepe Larraz:
Krakoa ha appena cominciato a combattere in FALL OF THE HOUSE OF X #1! La razza mutante non ha mai visto una simile caduta. Dalle vette di Krakoa – la sua gloriosa nazione, un posto dove era salva e felice – al più profondo degli abissi. Fuorilegge, perseguiti, molti di loro scomparsi o morti e ora, uno dei loro più grandi leader, Ciclope, condannato alla pena di morte. Pronti o no, è giunto il momento per gli X-Men di combattere la loro ultima battaglia contro le forze che li hanno colpiti. È tempo. La storia della casa che Xavier ha costruito verrà raccontato… e alcuni dimenticheranno questo capitolo oscuro.
- RISE OF THE POWERS OF X, 5 numeri, di Kieron Gille e R.B. Silva:
E la battaglia per Krakoa sarà stata persa in RISE OF THE POWERS OF X! Dieci anni fa, i mutanti tornarono dal loro esilio privando a reclamare la Terra dalle grinfie di Orchis. Fallirono. Ora, con Orchis vittorioso con la sua stretta intorno al mondo, Nimrod e Sentinella Omega mettono in azione il loro piano. Tutto ciò che glielo impedisce sono gli X-Men. Cosa possono fare? Sono gli X-Men. Troveranno un modo. Questo è il loro potere. Così inizia una storia tra spazio e tempo, con l’ascesa di poteri oltre la nostra effimera intelligenza umana.
- RESURRECTION OF MAGNETO, 4 numeri, di Al Ewing, Luciano Vecchio e Stefano Caselli:
È un racconto come “Vitamorte”, RESURRECTION OF MAGNETO! Su Krakoa, la resurrezione dalla morte era molto semplice – ma Krakoa è caduta. Il tempo dei miracoli è finito e sono rimaste solo strade difficili da percorrere. Ora spetta a Tempesta – con la fine di Krakoa che si profila – portare il loro più vecchio nemico a casa per evitare la Caduta… ma dopo quello che ha fatto e dopo tutto quello che gli è stato fatto, Magneto potrà sopportare di ritornare?
Cosa pensate di questi annunci? Avete seguito l’Era Krakoana? Cosa vi aspettate di leggere nel futuro degli X-Men? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics