Marvel Comics presenta le nuove variant con i personaggi Disney

Marvel Comics ha presentato il nuovo trittico di variant cover con i personaggi Disney protagonisti di reinterpratazioni di alcune copertine iconiche della Casa delle Idee.

Dopo l’operazione di successo che ha visto Marvel Comics pubblicare una serie di 12 variant cover con i personaggi Disney che reinterpretavano alcune storiche copertine nel 2023, nel nuovo anno, in occasione dei 60 anni di Avengers (ecco il nostro speciale al riguardo) e X-Men, l’operazione Disney What If? Variant Cover continua. Dopo le prime tre (che potete vedere qui), ecco il nuovo trittico che omaggerà le storiche copertine di “West Coast Avengers #1” del 1985, “X-Men #58” del 1969 e “Uncanny X-Men #130” del 1980, con la prima apparizione di Dazzler.

Come da tradizione, le copertine Disney saranno presentate come variant di Amazing Spider-Man. Andiamo a vederle nel dettaglio qui di seguito!

  • AMAZING SPIDER-MAN #47, Disney What If? Variant Cover, di Alessandro Pastrovicchio:

AMAZING SPIDER-MAN #47 Disney What If? Variant Cover by Alessandro Pastrovicchio

Topolino veste i panni di Occhio di Falco, il leader di questa nuova formazione dei Vendicatori; Minnie è Mockingbird, Paperina è Tigra, Pippo è Wonder Man, Paperino è Iron Man.

  • AMAZING SPIDER-MAN #49, Disney What If? Variant Cover, di Giada Perisonotto:

AMAZING SPIDER-MAN #49 Disney What If? Variant Cover by Giada Perisonotto

Gli X-Men sono interpretati da Pippo (Ciclope), Topolino (Angelo), Minnie (Jean Grey/Marvel Girl), Paperina (Uomo Ghiaccio), Pluto (Bestia) e Paperino come villain Havok, anch’egli al debutto sull’albo originale.

  • AMAZING SPIDER-MAN #51, Disney What If? Variant Cover, di Ivan Bigarella:

AMAZING SPIDER-MAN #51 Disney What If? Variant Cover by Ivan Bigarella

In questa ultima cover Minnie è Dazzler mentre Topolino è Ciclope, Paperina Fenice e Paperino/Nightcrawler.

Le tre variant cover saranno distribuite negli Stati Uniti ad aprile, maggio e giugno.

Cosa pensate di questo nuovo gruppo di Disney What If? Variant Cover? Qual è la vostra preferita? Vi aspettiamo nei commenti per parlarne come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *