Marvel Comics ha presentato il nuovo trittico di variant cover con i personaggi Disney protagonisti di reinterpratazioni di alcune copertine iconiche della Casa delle Idee.
Dopo l’operazione di successo che ha visto Marvel Comics pubblicare una serie di 12 variant cover con i personaggi Disney che reinterpretavano alcune storiche copertine nel 2023, nel nuovo anno, in occasione dei 60 anni di Avengers (ecco il nostro speciale al riguardo) e X-Men, l’operazione “Disney What If? Variant Cover“ continua. Dopo le prime tre (che potete vedere qui), ecco il nuovo trittico che omaggerà le storiche copertine di “West Coast Avengers #1” del 1985, “X-Men #58” del 1969 e “Uncanny X-Men #130” del 1980, con la prima apparizione di Dazzler.
Come da tradizione, le copertine Disney saranno presentate come variant di Amazing Spider-Man. Andiamo a vederle nel dettaglio qui di seguito!
- AMAZING SPIDER-MAN #47, Disney What If? Variant Cover, di Alessandro Pastrovicchio:
Topolino veste i panni di Occhio di Falco, il leader di questa nuova formazione dei Vendicatori; Minnie è Mockingbird, Paperina è Tigra, Pippo è Wonder Man, Paperino è Iron Man.
- AMAZING SPIDER-MAN #49, Disney What If? Variant Cover, di Giada Perisonotto:
Gli X-Men sono interpretati da Pippo (Ciclope), Topolino (Angelo), Minnie (Jean Grey/Marvel Girl), Paperina (Uomo Ghiaccio), Pluto (Bestia) e Paperino come villain Havok, anch’egli al debutto sull’albo originale.
- AMAZING SPIDER-MAN #51, Disney What If? Variant Cover, di Ivan Bigarella:
In questa ultima cover Minnie è Dazzler mentre Topolino è Ciclope, Paperina Fenice e Paperino/Nightcrawler.
Le tre variant cover saranno distribuite negli Stati Uniti ad aprile, maggio e giugno.
Cosa pensate di questo nuovo gruppo di Disney What If? Variant Cover? Qual è la vostra preferita? Vi aspettiamo nei commenti per parlarne come sempre!
Fonte: Marvel Comics