Al ComicsPRO di Glendale, i caporedattori di Marvel e DC, C.B. Cebulski e Marie Javins sganciano la bomba: le due aziende rivali si uniscono – per la prima volta dopo anni – per realizzare nuovi crossover! Ecco tutti i dettagli
NOTIZIA BOMBA: Marvel e DC faranno squadra, per la prima volta dopo anni, per due crossover che arriveranno nei prossimi mesi. A darne l’annuncio, al ComicsPRO di Glendale (in California), CB Cebulski e Marie Javins, caporedattori dei due colossi del fumetto.
Si tratterà di due one-shot: uno Marvel/DC prodotto da Marvel Comics e l’altro DC/Marvel prodotto (ovviamente) da DC Comics.
Marvel e DC tornano a collaborare dopo anni
I due Editor-In Chief hanno parlato del lavoro fatto fianco a fianco per le recenti ristampe degli storici crossover in due omnibus pubblicati lo scorso anno dai due editori. C.B. Cebulski ha dichiarato:
«Ci è piaciuto molto lavorare insieme; è stato un bel progetto da completare, ma credo ci sia un’altra balena bianca che abbiamo catturato. Una che non si era vista per una ventina d’anni.»
«Un’altra balena bianca?» ha chiesto Janvis «Sto cercando di capire a cosa tu ti stia riferendo. C’è solo un’altra balena bianca che mi venga in mente.»
Cebulski ha continuato «Un altro crossover, un crossover moderno: ti va?»
E tra i gridolini di apprezzamento di una sala piena di gente – immaginiamo – estasiata dall’idea, Janvis ha accettato con un semplice
«Mi sa che non abbiamo altra scelta, se non farlo!»
Tra vari scambi di battute, intanto ci si è già spinti a “promettere” che il crossover tra Marvel e DC arriverà nel 2025.
«Mettiamo insieme un po’ di artisti e alcune idee di personaggi…»
Fonte: Collider, Bleedingcool